Galliani: “Vogliamo potenziare il settore giovanile, De Sciglio è il prototipo perfetto. Dobbiamo tornare ai tempi di Galli, Costacurta, Baresi e Maldini"

22 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Inter   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.12.2013 19:14 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 647 volte

© foto di PHOTOVIEWS

Ecco le parole di Adriano Galliani durante la festa di Natale del settore giovanile rossonero: “Un saluto affettuoso ai ragazzi, alle loro famiglie e ai tecnici che li aiutano. Barbara Berlusconi voleva essere qui ma un impegno l’ha bloccata. La società vuole potenziare il settore giovanile e lo vuole fare anche fuori dal campo. Ogni squadra ha un tutor, i ragazzi sono seguiti anche a scuola. Abbiamo un fil ruoge che lega la prima squadra alle altre categorie. Noi vogliamo creare un marchio di fabbrica che venga esteso anche al settore giovanile. Che obiettivo dobbiamo porci? Il settore giovanile deve tornare ad essere quello che era nel 1986 con Costacurta, Filippo galli, Maldini e Baresi che insieme a Tassotti e Chicco Evani hanno vinto 3 coppe dei campioni insieme. Abbiamo rafforzato le squadre che con grandi campioni ma nel nostro settore giovanile c’erano giocatori pronti. Abbiamo qui due giocatori DOC che sono Mattia De sciglio e Alessandro Matri che provengono dal nostra settore giovanile. Hanno fatto tutta la trafila. Alessandro ha esordito a Piacenza e poi è tornato. Quello di De Sciglio è il prototipo del percorso che vogliamo. È il prototipo perfetto per un dirigerete e per un allenatore. Qualcuno, Bertani, lo trova nel Cimiano ed è costato 1000€. La sera che Montolivo venne preso da noi, eravamo a cena e il papà mi raccontò un aneddoto. Zagatti lo scopri a 7 anni e andò a casa di Riccardo perché aveva capito che sarebbe potuto diventare un ragazzo del settore giovanile. La famiglia decise di mandarlo all’Atalanta perché Zingonia era più vicina a Caravaggio. Poi è arrivato a zero… È costato 1000€ meno di De Sciglio. Dobbiamo portare fino alla prima squadra questi giocatori. Ci sono alcuni club stranieri che hanno più risorse rispetto alle squadre italiana e l’unico impegno è quello di far crescere dei giocatori che siamo dei campioni. Questa è la missione che diamo a chi si occupa di scouting ma anche agli allenatori, i preparatori e gli insegnanti. In breve tempo dobbiamo tornare ai tempi di Galli, Costacurta, Baresi e Maldini”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

L’ultima partita dell’anno, quella più sentita, sta per arrivare. Inter-Milan chiude un 2013 negativo per tanti aspetti ma che deve regalare ancora l’ultimo tassello contro i cugini. E mentre squadra e allenatore sono concentrati sulla stracittadina di domenica…

La marcia di avvicinamento verso il derby appare, da subito, tortuosa. Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche della gara contro la Roma ed ecco che la stracittadina si impone, mediaticamente, sotto i riflettori. Purtroppo non con note liete. La decisione del giudice sporti…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex rossonero e attuale vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, per …

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Poco prima dell’inizio della festa del settore giovanile, i microfoni di Milannews.it hanno raccolto le parole Filip…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News