Milan, scatto su Nainggolan

Cagliari Calcio v Parma FC - Serie A

Sembrava una lotta a due tra Inter e Juventus quella per accaparrarsi Nainggolan, e invece con un colpo di scena sul centrocampista belga si è fiondato anche il Milan.

Nainggolan è il centrocampista ideale da inserire negli schemi di Allegri, in quanto abbina qualità nella gestione del pallone e quantità sia in difesa sia nelle proiezioni offensive. Negli scorsi giorni c’è già stata una telefonata di Galliani a Cellino per avere il giocatore in prestito con diritto/obbligo di riscatto, magari inserendo qualche contropartita tecnica come ad esempio Amelia, vista la situazione difficile creatasi con Agazzi in Sardegna, e per convincere il presidente del Cagliari l’a.d. rossonero ha passato il telefono anche al tecnico del Milan, dicendo: “Dai Max, convincilo a mollarci Nainggolan”.

La concorrenza per arrivare al mediano di origini indonesiane è molto serrata, ma un ruolo importante potrebbe giocarlo proprio il ct della Nazionale del Belgio, Wilmots, che qualche tempo fa ha affermato che le sue scelte per le convocazioni in vista dei Mondiali terranno conto anche dell’esperienza internazionale dei calciatori. In questo senso, l’Inter potrebbe essere tagliata fuori dalle preferenze del calciatore, nonostante il presidente sia quasi conterraneo di Nainggolan, in quanto non parteciperà a nessuna competizione europea. Rimarrebbero la Juventus e il Milan, ma solo quest’ultimo può garantire un posto da titolare al centrocampista del Cagliari, che recupererebbe così il gap esperienziale con i suoi competitors in Nazionale.

Tuttavia, l’impressione è che la vera differenza la faranno i milioni che verranno offerti al presidente del Cagliari Massimo Cellino, che vede di buon occhio lo scatenarsi di un’asta per il pezzo più pregiato della sua rosa.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=115887

NEWS

Scritto da il dic 19 2013 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News