Strano il destino di Valter Birsa (nella foto Getty Images). Il centrocampista sloveno era arrivato al Milan, a sorpresa, nella scorsa edizione del calciomercato. Subito titolare per l’infortunio di Ricardo Kakà, Birsa è diventato titolare e ha anche segnato 2 gol belli e decisivi. Nelle ultime settimane, un netto calo di rendimento. Così l’ex centrocampista del Lille è finito sul mercato. Secondo il quotidiano Tuttosport, il centrocampista 27enne è vicino al Torino. Ai granata dovrebbe andare anche Riccardo Saponara. In cambio il Milan otterrebbe Danilo D’Ambrosio.
Ma ci saranno anche altri colpi, sia in entrata, sia in uscita. Partiamo dai possibili addii. Jherson Vergara andrà via in prestito. Lo stesso Matias Silvestre, costantemente infortunato, potrebbe tornare in Argentina: in questo caso ci vuole l’ok dell’Inter, che detiene il cartellino.
Grossi movimenti a centrocampo. Bryan Cristante andrà in prestito e si proverà per l’ennesima volta a piazzare Nocerino. Il club rossonero osserva con grande attenzione Marco Parolo. Le alternative sono Francesco Lodi ed Hernanes. E nelle ultime ore è spuntato anche Radja Nainggolan, su cui però è in netto vantaggio la Juventus.
Infine l’attacco. Col recupero di Pazzini e l’acquisto di Honda, andrà via Niang. Si proverà inoltre a piazzare Matri, che piace alla Lazio.