Le dichiarazioni di Massimo Cellino su Radja Nainggolan, stavolta, sono eloquenti: “Sceglierà lui dove andare, lo mando via già a dicembre, non a gennaio. Parte anche se mi offrono meno di quanto chiedevo, su di lui ci sono 6-7 squadre. Nainggolan è da due anni che gioca in mezzo a una strada – ha detto il presidente del Cagliari alla fine della gara col Napoli – non posso più trattenerlo. Ci fanno giocare in questo stadietto, non andrebbe bene neanche in Serie C. Chi vuole andare via può farlo, non posso più chiedere ai miei giocatori di restare. Non sarò io a impedire ai giocatori di lasciare Cagliari. Come si fa a chiedere attaccamtno se devi giocare di fronte a poche migliaia di spettatori”.
Il Milan è in pole position per il centrocampista belga di 25 anni, con un contratto in scadenza nel giugno 2015. Se fino a qualche stagione fa Cellino chiedeva 20 milioni di euro per il suo gioiello, oggi il valore di mercato è sceso intorno ai 12 milioni. Una cifra che resta comunque importante: ecco perché ci vuole ancora l’ok definitivo di Berlusconi all’operazione di calciomercato.
La prima alternativa a Nainggolan è Marco Parolo, 28 anni. Il centrocampista del Parma può essere preso per 7-8 milioni.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.