Si chiude nel peggiore dei modi il disastroso 2013 del Milan, sconfitto 1-0 nel derby dall’Inter. Decide Palacio con un colpo di tacco al minuto 86. Nel recupero espulso Muntari.
PAGELLE INTER-MILAN 1-0
Palacio 7: Nel primo tempo è quasi invisibile. Nel finale di gara semina il panico in area rossonera. Splendido il colpo di tacco che regala il derby ai nerazzurri.
Rolando 7: Mai in difficoltà contro l’evanescente attacco rossonero.
De Sciglio 7: Il migliore dei rossoneri. L’unico a correre per 90 minuti. Un giocatore di classe immensa. Si accontenterà di stare in una squadra, il Milan, senza gioco, senz’anima e lontana anni luce dalle prime in classifica?
Campagnaro 7: Il solito gladiatore: dalle sue parti non si passa.
Zanetti 7: Quarant’anni e non sentirli. Il capitano si piazza davanti alla difesa ed è un muro insuperabile. Esce, nel finale, dopo avere dato tutto. Un esempio per tanti giovani che nemmeno a 20 anni hanno voglia di correre e faticare.
Nagatomo 7: Nonostante abbia di fronte De Sciglio, disputa una gran partita. Assieme a Palacio, è l’interista più pericoloso.
Abbiati 6,5: Bellissima, anche se inutile, la parata su Palacio pochi minuti prima della rete decisiva.
Hananovic 6,5: Un paio di belle parate, ma anche qualche uscita a vuoto.
Bonera 6,5: La sopresa positiva di questo mese. Gioca una partita praticamente perfetta per 70 minuti. Nel finale, però, ha qualche problema fisico e qualcuno gli scappa.
De Jong 6,5: Il solito grande lottatore. Peccato che la maggior parte dei palloni recuperati vengano sciupati dall’attacco.
Saponara 6,5: In campo, a sorpresa, e per la prima volta in questa stagione, dal primo minuto. Il primo tempo è da incorniciare. Corsa, dribbling, palloni recuperati e tante buone cose. Nella ripresa sparisce. Ma l’inizio fa ben sperare. Domanda: perché solo stasera Allegri si è accorto di lui?
Poli 6: Partita dai due volti. Nel primo tempo crea pericoli a ripetizione nella metà del campo interista. Nella ripresa ha un crollo fisico.
Balotelli 5,5: Tenta di segnare in tutti i modi. Non ci riesce per imprecisione sua o per le parate di Handanovic. Nel complesso non disputa una gran partita. Giocare in una squadra che non lotta per lo scudetto è molto frustrante per Supermario, una condizione a cui non è mai stato abituato.
Kakà 5: I centrocampisti interisti lo aggrediscono ogni volta che prende palla e lui non riesce mai a incidere. Il suo caldo di condizione, rispetto a qualche settimana fa, è evidente.
Muntari 5: Tanta corsa e tante conclusioni (sballate). Espulso nel recupero per l’ennesima ingenuità, rischia di beccarsi due giornate di squalifica. Non cambierà mai.
Emanuelson 5: Entra nella ripresa al posto dell’infortunato e inconcludente Constant, ma ha un impatto praticamente nullo sul match. Si conferma un giocatore senza continuità.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.