Mercato Milan: tutti gli addii di gennaio

AC Milan v Udinese Calcio - Serie A

In queste ore il mercato del Milan ruota attorno al nome di Radja Nainggolan. Il presidente del Cagliari, Cellino, ha affermato che il centrocampista belga partirà: “Andrà alla Juventus, che me lo ho chiesto prima, oppure all’amico Galliani”. Il problema è il prezzo del cartellino. I sardi vogliono 20 milioni: troppi per un calciatore di qualità, sì, ma il cui contratto scade fra un anno e mezzo. Il Milan ha già avanzato la propria offerta: 6 milioni in contanti più la metà del cartellino di Bryan Cristante. L’operazione di calciomercato è fattibile, anche se i rossoneri e i sardi raramente, in passato, hanno concretizzato qualcosa. Basti pensare ai vari Matri, Astori, Lazzari e Suazo, tutti giocatori dati vicini al Milan e poi puntualmente approdati in altre squadre.

In casa rossonera, comunque, la preoccupazione principale è quella di vendere. Già ceduto Niang al Montpellier, dove dovrebbe finire anche Zaccardo. Nocerino è sempre in orbita Torino: si parla di scambio con D’Ambrosio. Matri piace alla Lazio, anche se il suo faraonico stipendio blocca tutto. Silvestre (il cui cartellino appartiene all’Inter) potrebbe fare ritorno in Argentina.

Bloccato Amelia, sarà Gabriel (nella foto Getty Images) a partire. Il portiere brasiliano è destinato al Bologna. Possibile un ritorno in patria. Difficilissimo, invece, l’addio di Robinho. Non lo vuole nessuno.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News