Sheva a Forza Milan!: "Il mio gol in Supercoppa lo divido con Rui Costa"

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2013 21:30 di Salvatore Trovato  articolo letto 1880 volte

© foto di Gianluigi Arcaini/Image Sport

Tra i tanti trofei che portano il marchio indelebile di Andrij Shevchenko, c’è la Supercoppa Europea del 2003, conquistata dal Milan grazie alla rete dell’ex numero sette milanista: “I meriti di quel gol – afferma Sheva al mensile Forza Milan! – vanno divisi con Rui Costa, autore di un cross fantastico. Io sono stato bravo a rubare il tempo a due difensori, poi sono… volato in cielo e ho colpito la palla in maniera perfetta. Abbiamo dominato la partita, avremmo potuto chiuderla prima”. Un anno dopo, altra firma decisiva, stavolta a San Siro: i rossoneri battono 1-0 la Roma con gol del solito Shevchenko e ipotecano lo Scudetto 2004: “E’ stato il coronamento di una stagione fantastica. Eravamo tanto felici, noi e i tifosi, quella domenica. Un bellissimo momento, perché lo Scudetto mancava da qualche anno…”. Pochi mesi ancora e arriva l’ennesima soddisfazione, personale e collettiva: una tripletta strepitosa, che annienta la Lazio e regala al Milan la Supercoppa Italiana: “Mi sentivo bene, benissimo. La squadra volava, era un Milan molto forte. Se non avessi realizzato io tre gol, credo che li avrebbe segnati un mio compagno!”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ho sbagliato tutto. Prima delle ultime tre partite dell’anno, avversari Livorno, Roma e Inter, mando un sms alla mia amica Claudia Rossi, come mio  testimone.: “A fine dicembre siamo a due punti dall’ Inter. Il Milan conquista nove punti, l’ Inter pareggia …

Quel colpo di tacco di Palacio che ha consentito all’Inter di aggiudicarsi la stracittadina, proprio non mi va giù. Ma non per la prodezza dell’attaccante, ma perché è arrivato nel finale, quando ormai il Milan non aveva più nulla da dare e…

Ai microfoni di MilanNews.it Malù Mpasinkatu traccia un bilancio sulla prima parte di stagione dei rossoneri Mal&ug…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Vacanze lunghe per la Primavera di Mister Inzaghi. La squadra si ritroverà presso il Centro Sportivo di Milanello il p…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News