Lo stop di El Shaarawy può cambiare i piani della trequarti

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

29.12.2013 16:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1485 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il nuovo stop di Stephan El Shaarawy, quantificabile in circa dieci settimane, lo lascerà fuori dai campi almeno fino a marzo: una lunga assenza che potrebbe cambiare i piani di mercato rossoneri. Il reparto offensivo milanista si arricchirà di Keisuke Honda, che tuttavia non potrà essere schierato in Champions League, avendo già disputato la massima competizione europea con la maglia del CSKA Mosca. Il fantasista nipponico sarà disponibile in campionato a partire dalla trasferta di Sassuolo, confidando in un rapido e pronto adattamento al calcio italiano. Vicino a Honda giocherà ovviamente Ricardo Kakà, il quale ha però mostrato qualche segno di stanchezza nelle ultime settimane del 2013. Un calo fisico perfettamente naturale, considerando che il brasiliano finora non ha mai rifiatato: visto il triplo impegno, dunque, l’ex Real Madrid andrebbe gestito con attenzione, evitando pericolosissimi sovraccarichi. Basteranno i soli Birsa e Robinho come alternative per la trequarti? Numericamente il reparto potrebbe reggere, ma in certe situazioni rischierebbe di ritrovarsi nuovamente in difficoltà, sia numerica che tecnica. Diventa quindi altamente consigliabile la permanenza in rossonero di Riccardo Saponara, al momento uno degli elementi qualitativamente superiori dell’intera rosa. L’ex Empoli sarebbe il cambio perfetto per Kakà e Honda, quest’ultimo indisponibile per il doppio confronto con l’Atletico Madrid. Lo stop di El Shaarawy potrebbe quindi portare ad un cambiamento delle strategie di mercato, almeno nel breve periodo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’ultimo pezzo del 2013 non può non partire dai complimenti alla vera rivelazione del Campionato, il Verona. Le uscite calcistiche del sindaco Tosi, le asprezze e i gemellaggi della tifoseria gialloblù, non rendono simpatica al volo la squadra veronese agli occh…

Sotto l’albero di Natale, il Milan per ora non ha trovato grandi regali, eccezion fatta per il superamento del turno in Champions League, che denota l’europeismo della formazione rossonera, che negli ultimi dodici anni è sempre riuscita  a superare al…

Era cosa fatta la cessione al Milan a gennaio in una trattativa che avrebbe visto Niang fare il percorso inverso e andare a G…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News