Concorrenza serrata per l’obiettivo comune, ma è il Milan ad averne più bisogno

29.12.2013 20:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1745 volte

© foto di Federico De Luca

Juve, Inter, Milan e Roma, senza dimenticare le sirene francesi del PSG. La concorrenza per Radja Nainggolan è certamente estesa, essendo il belga uno dei centrocampisti più completi disponibili su piazza. Giudicando le necessità delle varie contendenti, sarebbero le due milanesi a necessitare maggiormente dell’interno rossoblù, vero factotum della mediana per quantità e qualità. Il leggero ma concreto vantaggio rossonero, materializzatosi grazie ai primi contatti tra Galliani e Cellino, rischia però di appassire di fronte alla recente proposta giallorossa, rientrata in corsa grazie ad un’ipotizzata offerta per la comproprietà del giocatore. Le proposte dei due club appaiono molto simili tra loro, tanto da rendere piuttosto incerto l’esito della contesa, probabilmente influenzata anche dai diversi rapporti tra club. Il Milan, dalla sua, parte da una base forte e concreta, di poco superiore ai 6 milioni ma impreziosita dalla possibile contropartita Bryan Cristante. Qualora venga leggermente limata verso l’alto, l’offerta rossonera potrebbe portare subito alla realizzazione dell’affare, a patto che si abbia realmente la volontà di chiudere. Lo sprint della Roma è un segnale da non sottovalutare, la costante allerta delle altre squadre una variabile mai sopita. Dopo quanto accaduto in estate con Ljajic, la dirigenza rossonera non può permettersi di essere nuovamente scavalcata dalla compagine giallorossa: Nainggolan, è un dato di fatto, al Milan sarebbe titolare inamovibile e punto di ripartenza di un intero reparto, mentre a Roma andrebbe “semplicemente” ad uncinare il già fenomenale pacchetto intermendio. Un aspetto fondamentale su cui riflettere, soprattutto se si dovesse effettuare un piccolo sforzo aggiuntivo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’ultimo pezzo del 2013 non può non partire dai complimenti alla vera rivelazione del Campionato, il Verona. Le uscite calcistiche del sindaco Tosi, le asprezze e i gemellaggi della tifoseria gialloblù, non rendono simpatica al volo la squadra veronese agli occh…

Sotto l’albero di Natale, il Milan per ora non ha trovato grandi regali, eccezion fatta per il superamento del turno in Champions League, che denota l’europeismo della formazione rossonera, che negli ultimi dodici anni è sempre riuscita  a superare al…

Era cosa fatta la cessione al Milan a gennaio in una trattativa che avrebbe visto Niang fare il percorso inverso e andare a G…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News