Buon anno a tutti. Anche a Mario Balotelli…

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

30.12.2013 01:40 di Gaia Brunelli  articolo letto 1006 volte

© foto di Gaia Brunelli

È tempo di cominciare a fare sul serio. Anno nuovo, vita nuova e un po’ di professionalità in più. Si cresce anche così. Nel libro “il mio albero di Natale”, Ancelotti spiega che quando era alla Reggiana alla sua prima esperienza da allenatore ebbe problemi che pensava di non poter superare. Uno dei pensieri che fece fu: “non c’è notte così buia che impedisca al sole di sorgere la mattina”. Parole sacrosante, ma per migliorarsi bisogna accorgersi della luce del mattino senza fare finta che resti tutto buio. I rossoneri devono aprire gli occhi, prendere consapevolezza di una situazione di classifica che ancora non è così nera, ma basterebbe poco per farla diventare corvina. Basterebbe poco purtroppo perché la questione precipiti e il panico assalga tutti, soprattutto un club che negli ultimi anni non è mai stato abituato a lottare nei bassifondi. E allora bisogna rimboccarsi le maniche e agire. Subito. Allenamenti il 31 e in pomeridiana l’uno gennaio. Già sarebbe qualcosa se tutti si presentassero in orario. Questo è il segnale che va dato. Per quanto riguarda la questione legata alle parole dette (chissà…) da Berlusconi su Balotelli, si potrebbe aprire certamente un capitolo interessante. Intanto se davvero si potesse ipotizzare uno scambio con Benzema, credo che nessuno si direbbe contrario. Difficile anche solo immaginarlo, però. In ogni caso sulla possibile cessione di Balotelli c’è chi si divide. È un talento pazzesco e questo non si discute, ma continua a non dare segnali di cambiamento. E questo fa preoccupare. Gli anni passano, appunto, ma lui rimane sempre lo stesso. Dovrebbe trascinarsi la squadra sulle spalle, ma lo fa solo quando a lui sembra importante farlo. In Nazionale si sacrifica, contro l’Ajax è stato straordinario. Poi si perde nell’ordinario. Non credo neanche che sia questione di come un allenatore si approcci a lui, anche perché ne abbiamo visti di tutti i tipi: la durezza di Mourinho, il bastone e la carota di Allegri e di Mancini, la protezione costante di Prandelli. Insomma tutti, a modo loro, provano o hanno provato a dare una mano a Supermario. Ma la sensazione è che, giunti a questo punto, solo lui possa davvero aiutarsi… per diventare un vero campione, per dimostrare che quello che ha nei piedi lo ha anche nella testa. E allora, non lo scriverò su Twitter, ma per citare una delle sue ultime frasi, mi verrebbe da scrivere: buon anno nuovo a tutti, anche a Mario Balotelli.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Un anno da dimenticare e del quale, per sua sfortuna, c’è ben poco da salvare. Stephan El Shaarawy manda in archivio il suo personalissimo 2013 con l’operazione al piede sinistro effettuata in Portogallo. Un intervento reso necessario dal riacutizzarsi del prob…

È tempo di cominciare a fare sul serio. Anno nuovo, vita nuova e un po’ di professionalità in più. Si cresce anche così. Nel libro “il mio albero di Natale”, Ancelotti spiega che quando era alla Reggiana alla sua prima esperienza da allen…

Era cosa fatta la cessione al Milan a gennaio in una trattativa che avrebbe visto Niang fare il percorso inverso e andare a G…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News