Italia, chi sarà il successore di Prandelli? Tutte le ipotesi post-Mondiale: Allegri pista molto calda

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

01.01.2014 14:30 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 1977 volte

Fonte: di Antonio Gaito per TMW

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Seppur con un mondiale tutto da giocare, si rincorrono già i rumors sul dopo-Prandelli che al termine dell’avventura in Brasile dirà addio alla panchina della nazionale. Il passo indietro del Commissario Tecnico di Orzinuovi non è stato confermato ufficialmente dalla federazione, ma non potrebbe essere altrimenti con un mondiale alle porte, anche se nei prossimi mesi non è escluso che la situazione possa cambiare.

SOLO SUGGESTIONI – “Intorno a marzo faremo una verifica con Prandelli per i programmi futuri. Ci auguriamo che rimanga, ma se dovesse decidere diversamente noi faremmo le nostre valutazioni” s’è limitato a dire recentemente Giancarlo Abete. In realtà, però, i rumors sul successore vanno avanti già da settembre. Tra i primi a circolare quello di Antonio Conte: “La Nazionale? Sì, sarebbe una bella sfida. Devi fare tutto in poco tempo, spesso hai soltanto dieci giorni per dare un’impronta alla squadra, per esprimere una tua idea di calcio. Un compito difficile, ma in futuro mi piacerebbe”. La pista che porta allo juventino, però, spesso è stata tirata fuori solo quando all’orizzonte si sono intraviste divergenze con la dirigenza juventina. Defilati anche i profili di profili di Roberto Mancini, Luciano Spalletti o Claudio Ranieri che potrebbero proseguire nei loro rispettivi club.

ZACCHERONI VS ALLEGRI – In prima fila al momento ci sono Alberto Zaccheroni e Massimiliano Allegri. Quest’ultima pista è molto calda: il tecnico del Milan a fine stagione lascerà i rossoneri ed è un profilo che piace molto alla Figc. Non casuale che, tra i suoi successori al Milan, oltre a Clarence Seedorf ci sia proprio Cesare Prandelli che potrebbe fare il percorso inverso. A favore del Ct del Giappone, in scadenza però a giugno, potrebbe giocare il ruolo del vice-presidente Demetrio Albertini che con lui ha vinto uno scudetto in rossonero.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Addio duemilatredici. La speranza è che il nuovo anno sia migliore sotto tutti i punti di vista. Sia da quello sportivo ma anche sociale e politico. L’augurio di un 2014 sereno e ricco di soddisfazioni da parte di tutta la redazione di MilanNews.it. Ed ora che siamo …

Felice Anno Nuovo! Il 2013 è stato un anno denso di eventi. Positivi e negativi, come ogni bilancio di fine anno prevede. L’arrivo di Balotelli, la risalita verso quel terzo posto che ha consentito ancora una volta al Milan di partecipare alla Champions, il ritorno d…

Un Anno di Milan in 12 scatti

Ai microfoni di MilanNews.it Fabrizio Castori ci parla di Radja Nainggolan, giocatore che potrebbe essere il colpo di gennaio…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News