LIVE MN – Honda-day, il giapponese: ”Finalmente sono del Milan. Voglio giocare in attacco e fare tanti gol e assist”

Da Malpensa: Enrico Ferrazzi. In redazione: Mazzara- Vitiello-Calcagni-Casali.

© foto di Image Sport

18.50 – Keisuke Honda, appena atterrato in Italia, si presenta con la divisa ufficiale della sua nuova squadra ai microfoni di Milan Channel per la sua prima intervista da rossonero: ‘’Sono veramente contento di essere qui, di poter giocare con i miei nuovi compagni di squadra, non vedo l’ora. sono molto eccitato. Sono pronto per giocare. Sarò a Milanello nei prossimi giorni. Obiettivi? Tutti si aspettano molto da me ma io penso di poter dare molto, posso dare qualcosa di più alla squadra. Sogno che diventa realtà perché è da quando ero piccolo che vedevo sempre le partite dei rossoneri alla tv, sono un grande fan. Posizione? Voglio segnare, fare assist, quindi giocare in attacco. I tifosi mi aspettano? Sono orgoglioso e felice di questo. Consigli? Nagatomo mi ha parlato tanto e bene di Milano e del calcio italiano.

18.36Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato e grandissimo esperto di calcio, commenta ai microfoni di Milan Channel l’arrivo di Keisuke Honda al Milan: ”Sono contentissimo per il Milan. Honda ha grosse qualità, grande personalità, oltretutto viene a parametro zero. E’ un valore aggiunto per i rossoneri. Ha un preparatore personale dietro. Già pronto per giocare? In questi quindici giorni si è allenato regolarmente, gli manca solo un po’ il ritmo partita”.

18.30 – Secondo il copione consuetudinario, Honda rilascerà la prima intervista da giocatore del Milan a Milan Channel.

18.11 – Il volo con a bordo Keisuke Honda è appena atterrato a Malpensa.

17.56 – Il volo AZ787 dell’Alitalia che sta portando Honda a Milano dovrebbe atterrare alle 18.20 circa, con 5 minuti d’anticipo rispetto all’orario originale.

17.53 – L’effetto Honda si vede anche nei Milan Store e al Milan MegaStore. Secondo alcuni dati in nostro possesso, i negozi ufficiali rossoneri hanno stampato e venduto quasi 1000 magliette del trequartista nipponico. Cifre impressionanti che indicano la portata commerciale dell’operazione.

17.50 – A Malpensa, con il volo che ha preceduto quello di Honda, sono arrivati diversi giapponesi con bandiere nipponiche. C’è una grande folla ad attendere il nuovo fantasista rossonero, presenti anche 25 televisioni tra quelle giapponesi e non.

17.35 – Il calciatore giapponese verrà presentato mercoledì 8 alle 12.30 a San Siro: una conferenza stampa che andrà in diretta in prima serata a Tokyo.

17.31 – Ecco le ultime date significative, prima del suo sbarco a Malpensa:

– 20 Agosto 2013: poco prima di PSV-Milan, Adriano Galliani fa trapelare qualche possibile sviluppo della trattativa con il CSKA Mosca prima della chiusura del mercato estivo.

– 10 Dicembre 2013: Keisuke gioca la sua ultima gara ufficiale con il CSKA, in UEFA Champions League, sul campo del Viktoria Plzen.

– 11 Dicembre 2013: Adriano Galliani, nel giorno di Milan-Ajax, ufficializza l’arrivo di Honda in rossonero a Gennaio.

– 29 Dicembre 2013: Keisuke Honda si allena in pubblico in Giappone, per la gioia di tutti i suoi fan.

17.26CLICCA QUI per vedere le immagini dell’arrivo all’aeroporto di Narita di Honda prima della sua partenza per l’Italia.

17.20 – All’aeroporto Narita erano presenti diversi sostenitori del fantasista nipponico, già in possesso della 10 rossonera di Honda.

17.15 – Prima della partenza per l’Italia, Honda si è recato presso l’ambasciata italiana di Tokyo insieme ad alcuni membri del suo staff dove ha ricevuto il permesso di soggiorno, documento necessario per poter sostare nel nostro paese e per ultimare il deposito del contratto di lavoro con il Milan.

17.11 – Ad attendere Honda a Malpensa ci sarà il Direttore Organizzativo del Milan, Umberto Gandini che rappresenterà la società. Oltre al dirigente rossonero dovrebbero essere presenti anche Ernesto Bronzetti e Fabrizio De Vecchi ovvero i due intermediari che dalla scorsa estate, insieme a Hiro Honda, hanno lavorato all’operazione.

17.04 – Il volo che sta portando Keisuke Honda a Milano Malpensa è in orario. Il boeing 777 numero AZ787 dell’Alitalia atterrerà al Treminal 1 alle 18.25 circa.

17.00 – Grande entusiasmo all’aeroporto di Tokyo Narita da dove Keisuke Honda è partito alle 13.20 locali insieme alla moglie e ad alcuni membri del suo entourage. Al momento della partenza, Honda non vestiva la divisa sociale rossonera ma, con ogni probabilità, una volta arrivato a Malpensa indosserà la maglia numero 10 già in suo possesso.

Amici di MilanNews.it benvenuti al LIVE dell’Honda Day. Vi racconteremo tutto in merito allo sbarco a Milano del trequartista giapponese nel mondo rossonero con immagini e notizie direttamente dall’aeroporto della Malpensa ma anche dal Giappone. State con noi.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News