Mercato: Lazio e Milan verso uno scambio clamoroso

lulic-lichtsteiner-lazio-juventus-getty

Milan e Lazio continuano a lavorare per uno scambio di mercato che, dovesse concretizzarsi, avrebbe del clamoroso. Il club di via Rossi vuole infatti liberarsi di Alessandro Matri, acquistato soltanto la scorsa estate per ben 11 milioni di euro e al termine di un lungo inseguimento. La Lazio, per arrivare all’ex attaccante di Cagliari e Juventus, è disposta a inserire nella trattativa Senad Lulic, il bosniaco diventato idolo dei tifosi dopo il gol-vittoria nella finale di Coppa Italia.

Il valore dei due giocatori non è molto diverso. Il grosso ostacolo alla trattativa è rappresentato dal faraonico stipendio di Matri, che guadagna circa 5 milioni di euro lordi a stagione. Il problema è lo stesso che non fa decollare la trattativa per portarlo alla Sampdoria. I liguri lo vorrebbero fortemente, ma questo potrebbe avvenire solo in prestito e solo se il Milan fosse disposto ad accollarsi una parte del cospicuo ingaggio. Insomma, liberarsi del centravanti classe 1984 non sarà per nulla semplice.

Più facile sembra il discorso Fernando. Adriano Galliani lo ha già preso per giugno, a parametro zero. Francisco Reges Fernando guadagnerà circa 5 milioni e mezzo lordi a stagioni. Un colpo che somiglia tanto a quello che ha condotto a Keisuke Honda.

Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News