Galliani "non esclude" Essien: il figlio di Mourinho può arrivare in prestito

12 Gen 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Sassuolo   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ATALANTA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

11.01.2014 12:00 di Salvatore Trovato  articolo letto 3900 volte

© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

Michael Essien è il nome più caldo del mercato rossonero. Adriano Galliani, pur smorzando un po’ le indiscrezioni sul ghanese, ieri ha dato una traccia importante: “Se arriverà un centrocampista, sarà uno che possiamo utilizzare anche in Champions”. Tutte le strade portano a Londra, sponda Chelsea: al Milan servirebbe un centrocampista di livello internazionale, magari non di prospettiva ma che possa subito garantire esperienza e qualità. Insomma, uno alla Essien, non più giovanissimo (31 anni) e freschissimo (in carriera ha avuto un paio di brutti infortuni), ma ancora affidabile e di grande spessore. Il centrocampista non ha mai giocato in questa stagione in Champions e Mourinho lo ha ufficiosamente messo sul mercato: Essien sa di poter ancora dare molto ma, allo stesso tempo, è consapevole che, restando al Chelsea, difficilmente troverà spazio. Il legame con lo Special One (che lo aveva chiamato anche a Madrid) è forte e il tecnico portoghese di certo non si opporrebbe alla sua partenza, facilitando di fatto l’operazione. Il Milan, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha bisogno di un acquisto per tamponare l’emergenza, senza spendere cifre elevate, e il centrocampista ghanese potrebbe arrivare in prestito fino a giugno. Un affare a costo zero, dunque, con il “figlio” di Mourinho (il giocatore lo chiamava Daddy) che porterebbe tecnica, potenza e personalità. Galliani non ha escluso il suo arrivo, anche se, per il momento, “non c’è una trattativa aperta”. La sensazione, invece, aldilà delle classiche frenate di rito, è che Essien sia molto più vicino al Milan di quanto l’amministratore delegato rossonero voglia far credere.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Gennaio, il mese del centrocampista. Fernando è una idea sfumata di molto, Essien una piccola possibilità, un sassolino di mercato. Che Essien possa diventare un masso di quelli tosti è presto per dirlo, lo si capirà meglio fra 2 settimane. Diamoci que…

Dopo la presentazione da superstar di Honda, andata in scena a metà settimana, ieri è stata la volta di Adil Rami che nella sala “Claudio Lippi” di Milanello ha parlato per la prima volta in maniera ufficiale della sua avventura in rossonero. Arrivato or…

Presentazione Keisuke Honda

La rete di Bryan Cristante all’esordio contro l’Atalanta ha portato il Milan a ri-considerare la posizione dei propri…

Queste le pagelle di Milan-Atalanta  Abbiati 7: primo tempo quasi inoperoso, nella ripresa salva due volte il pareggi…

A pochi giorni dal derby della Primavera di domenica pomeriggio, mister Filippo Inzaghi ha rilasciato queste parole a Milan C…

Tradizione rispettata! Il Milan, che solitamente fa disperare i suoi tifosi prima di Natale (e la bruciante sconfitta nel der…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato la loro preferenza sui possibili obiettivi di mercat…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News