Fiorentina a caccia di una punta dopo il grave infortunio di Beppe Rossi, che rischia di tornare solo a fine campionato. Visti anche i continui guai fisici di Mario Gomez, i viola vogliono cautelarsi con un centravanti. Uno degli obiettivi di calciomercato è Alessandro Matri. Il Milan lo ha preso la scorsa estate per 11 milioni di euro, ma ora potrebbe accontentarsi anche di una cifra vicina ai 7-8 milioni. La trattativa di mercato potrebbe decollare già in questo week end. Anche perché il club toscano sembra più determinato di Lazio e Sampdoria e ha più denaro a disposizione. Nelle ultime ore intanto su Matri è piombato anche il Sunderland.
Intanto sembra che il Milan si sia ritirato dalla corsa a Michael Essien, 32 anni, centrocampista ghanese del Chelsea (nella foto Getty Images). Il giocatore non sembra dare abbastanza garanzie fisiche. Non convince nemmeno Ever Banega, che il Valencia ha messo sul mercato da qualche tempo. Jorginho è ormai sfumato: il centrocampista dell’Hellas Verona sta per passare al Napoli in comproprietà per circa 6 milioni di euro.
Niente da fare per Jherson Vergara alla Reggina. Oggi in conferenza stampa Allegri ha detto che Gabriel resterà e andrà via invece Marco Amelia: Bologna, Catania e Torino su di lui.