Sassuolo-Milan 4-3: la cronaca

US Sassuolo Calcio v AC Milan - Serie A

Leggi QUI le pagelle

Nell’ultima gara del girone d’andata della Serie A il Milan fa visita al Sassuolo, terzultimo in classifica. In panchina c’è il giapponese Honda, mentre in campo conferma per Cristante. Anche Robinho ritrova la maglia da titolare. Panchina per Montolivo.

Il Sassuolo parte bene, ma Chibsah al 9′ ingenuamente si fa strappare palla al limite da Cristante e De Jong, l’olandese serve Robinho che fa 1-0. Passano pochi minuti e la scena si ripete con Magnaelli che perde palla e Cristante serve comodamente Balotelli che piazza il bis. Nemmeno il tempo di festeggiare che Kurtic serve l’ottimo taglio di Berardi che dimezza lo svantaggio. Ben 3 gol in un quarto d’ora con più demeriti difensivi che meriti degli attaccanti. Al 28′ Bonera in evidente difficoltà perde il contrasto aereo con Zaza, Berardi corre per i pochi metri che lo separano da Abbiati, ma è rimontato da Bonera che gli stoppa il tiro, la palla si alza e Berardi sorprende tutti rigirandola in rete per il pareggio. E al 41′ la rimonta del Sassuolo e di Berardi si completa: cross di Longhi e tiro a volo di destro che fa sprofondare il Milan e chiude il primo tempo sul 3-2.

Neanche il tempo di rientrare in campo e Berardi serve il Poker con un tiro deviato da Bonera e mette in ginocchio il Milan. Entrano Pazzini e Montolivo. Balotelli da fuori mette il pallone a lato di pochissimo. Arriva anche il momento di Honda che inizia a dare indicazione a tutti. Pegolo smanaccia una conclusione da fuori di Montolivo. All’ 83′ Honda mette in moto il suo sinistro e il pallone colpisce il palo; la palla arriva a Kakà che serve Pazzini che però da due passi la appoggia a Pegolo. All’86 arriva finalmente il gol che da la speranza al Milan e porta la firma di Montolivo che insacca con un tiro da lontano. L’occasione del clamoroso 4-4 arriva 2′ dopo: cross di Montolivo testa di Balotelli, parata di Pegolo e Pazzini, ancora di testa a porta vuota colpisce la traversa. Dopo 5′ di recupero finisce 4-3.

Un dato: finito il girone d’andata il Milan contro le neo promosse Verona, Livorno e Sassuolo raccoglie un solo punto contro gli amaranto in 3 match, subendo ben 8 gol. Al giro di boa la matematica dice che il Milan si salverà solo nelle ultime giornate.

Tabellino
Sassuolo-Milan 4-3 (3-2)
Marcatori: Robinho 9′; Balotelli ’13; Berardi 15′; Berardi 28′; Berardi 41′; Berardi 47′; Montolivo 86′
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi; Kurtic (87′ Marzorati), Magnanelli, Chibsah; Berardi (78′ Schelotto), Zaza (84′ Floro Flores), Ziegler.
A disposizione: Pomini, Rosati, Pucino, Rossini, Missiroli, Valeri, Marrone, Farias, Gliozzi. All. Di Francesco.
Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Cristante (55′ Montolivo), De Jong, Nocerino (55′ Pazzini); Kakà, Robinho (65′ Honda); Balotelli.
A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Mexes, Rami, Saponara, Poli, Matri. All. Allegri.
Ammoniti: Bonera, Balotelli, Antei, Ziegler, Zaza, Gazzola, Pegolo, De Sciglio
Arbitro: De Marco, Barbirati-Marzaloni, Dobosz, Bergonzi, Pinzani

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=117301

NEWS

Scritto da il gen 12 2014 . Registrato sotto Cronache, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News