Sembrava cosa fatta il passaggio al Milan di Fernando Francisco Reges (nella foto Getty Images). Secondo i principali media italiani e brasiliani, il centrocampista, in scadenza di contratto a giugno, aveva raggiunto un accordo con Adriano Galliani, che non ha mai smentito l’interessamento.
Ora la situazione è radicalmente cambiata e per due ragioni. Intanto, sul centrocampista è piombato anche il Napoli. Ma, soprattutto, il giocatore è vicinissimo al rinnovo con il Porto. La clausola rescissoria dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro.
Il Milan, dunque, dovrà ancora una volta cambiare obiettivo sul fronte calciomercato. Dopo avere perso Nainggolan, Parolo e Jorginho, i rossoneri dicono praticamente addio anche a Fernando. A questo punto, visto anche l’esonero di Allegri, si potrebbe tornare a puntare su Michael Essien oppure su Ever Banega.
In queste ore la dirigenza del Milan sta dicendo sul tecnico che dovrà prendere il posto di Allegri. Clarence Seedorf è nettamente favorito rispetto a Pippo Inzaghi, ma prima deve risolvere il suo contratto da calciatore con il Boatafogo.
In questo momento la guida tecnica dei rossoneri è Mauro Tassotti, che seguirà gli allenamenti in vista di Milan-Spezia di Coppa Italia, mercoledì 15 gennaio alle 18,00.
Tutti i diritti di immagine sono riservati.