Alessandro Milan (nella foto Getty Images) è un giocatore della Fiorentina. Il centravanti, 30 anni, lascia il Milan per soli 6 mesi. Poi tornerà dal prestito. Il club viola, infatti, non ha alcun obbligo di riscatto. La Fiorentina si limiterà a pagare lo stipendio del giocatore per mezza stagione. Insomma, sarà dura, anzi impossibile, per i rossoneri, recuperare gli 11 milioni di euro versati in estate nelle casse della Juventus. Il valore di mercato dell’ex cagliaritano si è ormai dimezzato.
Intanto aumentano le voci di calciomercato su Philippe Mexes. Secondo Sportmediaset, il difenore francese è prossimo all’addio. Si tratta con il Monaco. L’ex romanista potrebbe andare via già a gennaio. Il suo contratto (8 milioni di euro lordi a stagione) va in scadenza nel giugno 2015. Dall’eventuale cessione del francese il Milan potrebbe incassare intorno ai 2-3 milioni di euro. Chi al posto di Mexes? L’obiettivo principale è Doria, difensore brasiliano del Botafogo, compagno di squadra di Clarence Seedorf fino a qualche ora fa.
Il Milan punta a rafforzare anche il centrocampo. Si farà un ultimo tentativo per ottenere Jorginho dall’Hellas Verona. Si tratta con la Lazio per avere Hernanes. Se il brasiliano dovesse arrivare, al club delle aquile potrebbe andare uno tra Kevin Constant e Bryan Cristante.