Essien e Parolo per Seedorf, ma a Saponara va data fiducia

19 Gen 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Hellas Verona
[ Precedenti ]

MILAN-SPEZIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.01.2014 12:14 di Gaia Brunelli  articolo letto 1572 volte

© foto di Gaia Brunelli

È tornato Seedorf. Perché alla fine è vero “certi amori non finiscono…”, anche se in realtà poi la sua permanenza al Milan è stata tutto un susseguirsi di amore e odio. Ma alla fine Clarence ha sempre trionfato, perché lui è ed è sempre stato un vincente. È anche vero che di esperienza ne ha poca, ma non si poteva più fare finta di niente. Lady B ha avuto ragione nel dire che la situazione era diventata insostenibile per qualunque tifoso rossonero, a qualunque livello. Sopra di due gol, rimontati e superati alla fine del primo tempo contro il Sassuolo, chiunque si sarebbe aspettato che nella ripresa entrassero in campo almeno due giocatori dalla panchina. Che so tipo Poli e Pazzini, al posto di Nocerino e Cristante, giusto per cercare subito quantomeno il pareggio. Invece Allegri ha nuovamente aspettato, mandando in campo gli stessi che avevano appena subito tre gol e si erano già dimenticati di averne fatti due. In ogni caso era tempo di cambiare, anche se trovo che non sia mai bello farlo in corsa. Soprattutto per chi arriva e deve subito trovare risultati. Contro il Verona non sarà facile, ma la fortuna di Seedorf è quella di trovarsi nella finestra di mercato. E siccome al Milan lo ha voluto fortemente Berlusconi, si può ipotizzare che lo accontenterà anche in chiave acquisti. Perché alla fine è sempre così. Benitez si lamentò dello scarso impegno sul mercato nerazzurro, mentre con Mazzarri qualcuno è arrivato. Si va sempre a simpatie. Lo ha fatto Moratti, lo farà Berlusocni. Con la speranza, naturalmente, che a qualcosa serva. Essien sarebbe un grande colpo. Ha 31 anni è vero, ma ha l’esperienza giusta per essere determinante in Europa e in campionato. Parolo è un ottimo prospetto, ma prenderlo dando l’altra metà di Saponara al Parma non sembra la giusta strategia. L’ex Empoli ha dimostrato di saperci fare eccome (nel derby è stato il migliore), bisogna avere pazienza perché ancora fisicamente non sta bene, ma non lo boccerei subito. Anzi. Chissà che con Seedorf non possa capire esattamente quale possa essere il suo ruolo in campo, alla fine come predisposizione di gioco sono molto più simili di quanto si possa pensare. In ogni caso ora il Milan riparte. Riparte da quel numero 10 che forse è stato l’ultimo degno di indossarlo. Buon lavoro!
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Tra i titoli enfatici, quasi trionfalistici dei quotidiani dopo la vittoria del Milan in Coppa Italia sullo Spezia e l’arrivo di Clarence Seedorf a Milano, quello che ci ha colpiti favorevolmente è stato il semplicissimo “Aria nuova” di “Repubblica&…

È tornato Seedorf. Perché alla fine è vero “certi amori non finiscono…”, anche se in realtà poi la sua permanenza al Milan è stata tutto un susseguirsi di amore e odio. Ma alla fine Clarence ha sempre trionfato, perché lui &eg…

Arrivo di Clarence Seedorf a Linate

Seedorf è ormai il nuovo allenatore del Milan. L’ufficialità arriverà solo tra qualche giorno ma orm…

Queste le pagelle di Milan-Spezia  Abbiati 6: si scalda le mani a fine partita stoppando la conclusione di Ferrari. …

Un contrasto come tanti, un colpo preso chissà quante volte con conseguenze sempre minime. Invece, questa volta, &egra…

Non sarà certo una vittoria in Coppa Italia contro una squadra di serie B a rivalutare una stagione per il momento mol…

Intervenuti numerosi tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla scelta di affidare a Seedorf la panch…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News