Milan-Verona, la prima conferenza di Seedorf

seedorf-getty

Prima conferenza stampa di Clarence Seedorf (nella foto Getty Images) da allenatore del Milan. Domani l’olandese siederà in panchina: l’avversario è l’Hellas Verona, sorprendentemente davanti ai rossoneri di ben 10 punti. Ma Seedorf preferisce non pensare troppo alla classifica. “Non è bella da guardare e quindi dobbiamo ritrovare lo spirito del gruppo che c’è comunque perché è un gruppo unito. Cercheremo la gioia e l’allegria di giocare. Sarà importante anche l’appoggio dei tifosi, sono sicuro ci daranno l’energia che la squadra ha bisogno e sono convinto che la squadra risponderà positivamente. È giusto analizzare i problemi senza mai perdere di vista le nostre qualità – ha detto l’ex calciatore del Botafogo. – Questa squadra non ha espresso i numeri e i propri valori, può accadere ma questo è un club prestigioso e tutti dobbiamo metterci al lavoro con entusiasmo ed ottimismo con la voglia di giocare bene, far divertire la gente. E’ più facile fare risultato giocando bene”.

L’olandese si è soffermato sull’inizio della sua carriera da allenatore e ha confermato Tassotti come vice: “Io devo dimostrare tutto, inizia una nuova carriera. Mi sento pronto per la sfida ma saranno risultati e lavoro che dovranno confermare la bontà del mio nuovo ruolo. Mi sento pronto e mi piacciono le sfide. Ci conosceremo con tutti, e poi ho Mauro Tassotti che è super importante per la Società, lo apprezzo tantissimo e stiamo già lavorando bene assieme”.

Seedorf ha già detto che giocherà con il 4-2-3-1. Ampio spazio dunque per Kakà. “Ritrovo un amico, ci siamo abbracciati calorosamente, ci siamo sentiti poco prima del mio arrivo, so che posso contare su di lui come persona soprattutto. E anche in campo si è ripresentato bene, ha fatto vedere di nuovo il suo valore, crescerà ancora e sarà esempio per i compagni”.

Parole belle anche per Balotelli: “Mario è un ragazzo molto dolce, lo conoscevo già un po’ prima, tutti sappiamo delle sue qualità – ha detto Seedorf. – Sono qui per aiutarlo a crescere e ho visto molta disponibilità da parte sua”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News