Compagnoni: "Allegri? Folle rifiutare la Roma. Seedorf meglio ora che a giugno"

19 Gen 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Hellas Verona
[ Precedenti ]

MILAN-SPEZIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

19.01.2014 09:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1459 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

“Sul 2 a 0 ho pensato che sarebbe finita in goleada. Ma appena il Sassuolo ha segnato l’1-2 ho capito che l’avrebbero raddrizzata”. Maurizio Compagnoni non pare sorpreso dell’esonero di Massimiliano Allegri. In fondo i precedenti avrebbero dovuto insegnare qualcosa: “E’ una costante del calcio italiano, se l’allenatore è in partenza la squadra molla. Accadde con Lippi, Eriksson, Mancini, Stramaccioni. Inoltre, i rossoneri in Campionato non lottavano più per niente, erano scomparse le motivazioni. E’ normale che succeda quando il terzo posto è lontano 20 punti, è questione di inconscio. Almeno adesso con Seedorf i giocatori avranno l’interesse a mettersi in luce agli occhi del mister, che sarà quello che lì guiderà pure l’anno prossimo”, ha spiegato a rivieraoggi.it

Per il telecronista di Sky la follia fu maturata a monte: “Gli errori furono due. Confermare Allegri da una parte e accettare dall’altra, rifiutando un contratto biennale della Roma, che ti dava più soldi e ti garantiva una rosa più forte che era reduce da due fallimenti consecutivi. C’era solo da guadagnare nella Capitale e solo da perdere al Milan, con un presidente che oltretutto non lo digeriva. La passata stagione fu condotta sopra i limiti, quest’anno non poteva che andare così. Poi è ovvio che i 22 punti non rappresentano la reale forza della squadra”.

Il tecnico olandese? Un mistero. “Non so se quella di Seedorf sia una buona scelta o meno. Giocava fino all’altro ieri, è alla primissima esperienza”. Un vantaggio tuttavia c’è: “La tempistica d’ingaggio è perfetta, non ha nulla da perdere. Avrà quattro mesi per fare ‘scuola guida’. Meglio che la faccia a Campionato compromesso piuttosto che il prossimo anno. Non avrà pressioni fino al primo luglio”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Una settimana fa, di questi tempi, avevo scritto dell’inopportuna scelta di Massimiliano Allegri di annunciare in netto anticipo quale sarebbe stato il suo futuro. Non avrei mai pensato, ve lo assicuro, di assistere 24 ore dopo all’esonero del tecnico toscano. Eppure il M…

ll Milan targato Seedorf deve fare i conti con la sorte: nefasta. Pazzini si ferma ancora una volta a causa di una lesione all’adduttore, le cui conseguenze verranno rese note solo tra una decina di giorni, quando gli esami strumentali potranno diagnosticare la reale entit&…

Arrivo di Clarence Seedorf a Linate

Clarence Seedorf lascia il Botafogo e torna al Milan, in veste di allenatore. E già si parla dei primi pupilli dell…

Queste le pagelle di Milan-Spezia  Abbiati 6: si scalda le mani a fine partita stoppando la conclusione di Ferrari. …

Sarà il signor Fabio Piscopo della sezione CAN PRO di Imperia a dirigere, questa mattina, il posticipo della 13ma gior…

E’ stata una settimana intensa a Milanello e dintorni; la clamorosa e agghiacciante sconfitta di Reggio Emilia contro il …

Intervenuti numerosi tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla scelta di affidare a Seedorf la panch…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News