Pagelle Milan-Verona 1-0: De Jong lotta, Honda sotto tono

honda-verona-milan-getty

Comincia bene l’avventura di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan. I rossoneri, pur soffrendo, battono il Verona 1-0. Decisivo il rigore di Balotelli al minuto 82.

PAGELLE MILAN-HELLA VERONA 1-0

Romulo 6,5: Giocatore di grande qualità tecnica e fondamentale da un punto di vista tattico. Quando parte sono sempre guai per i rossoneri.
Iturbe 6,5: Si conferma centrocampista offensivo di qualità. Gran tiro e visione di gioco. Facile credere che sarà asta tra chi vorrà strapparlo al Verona.
Balotelli 6,5: Torna a segnare su rigore. Non era facile battere Rafael visto che mancava poco alla fine della partita e che veniva da due rigori sbagliati malamente.
De Jong 6,5: Spesso si trova solo a lottare contro i centrocampisti del Verona. L’olandese è indispensabile per bilanciare le 4 punte davanti a lui.
De Sciglio 6,5: Si propone in avanti con grande continuità, anche se deve cercare di essere più efficace al momento di servire i compagni.
Abbiati 6,5: Travolto dal Sassuolo, torna affidabile contro il Verona.
Kakà 6: Prestazione non sensazionale. Il brasiliano ha comunque il merito di procurarsi il rigore che Balotelli trasforma.
Zapata 6: Rimedia a diverse situazioni difficili, specie nella ripresa, quando il Verona si proietta spesso in avanti.
Honda 5,5: Il giapponese parte bene, ma si spegne troppo presto. Un passo indietro rispetto alle due precedenti partite. (Foto Getty Images)
Montolivo 5,5: C’è l’impegno, ma non la capacità di dare qualità in mezzo al campo.
Robinho 5,5: La solita partita irritante.
Cacia 5: Non pervenuto. Fa sentire ancora di più la pesante assenza di Toni.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News