Volge al termine l’avventura di Philippe Mexes nel Milan. Il difensore francese, 31 anni, ha ormai perso il posto da titolare da un pezzo. Nelle gerarchie rossonere è dietro a Zapata e Bonera. E ora, si scopre, anche dietro a Silvestre. Ieri, quando Bonera contro l’Hellas Verona è uscito per infortunio, Seedorf ha deciso di schierare proprio il difensore argentino in prestito dall’Inter. Un segnale netto che il Milan vuole liberarsi del pesantissimo stipendio di Mexes: ben 8 milioni lordi di euro a stagione, fino alla scadenza del contratto, giugno del 2015. Il francese spera ancora di potere essere convocato ai Mondiali del Brasile, ma sa che da panchinaro non potrà mai raggiungere l’obiettivo. La speranza dell’ex romanista è che il Monaco faccia un’offerta concreta al Milan, che si potrebbe accontentare di 2-3 milioni di euro per cedere l’intero cartellino.
Intanto, a proposito di difensori centrali, c’è da dire che Jherson Vergara è a un passo dal Parma, che lo avrà in prestito con diritto di riscatto. Una secca bocciatura, quella del colombiano, che appena qualche mese fa era considerato un giovane assai promettente.
Chiusura di calciomercato sull’assai meno giovane Michael Essien (foto Getty Images). Il ghanese, 31 anni, piace al Galatasaray. Ma secondo la stampa inglese, anche il Napoli avrebbe fatto un sondaggio per il mediano del Chelsea.