Milan-Udinese 1-2: video e tabellino dei quarti di Coppa Italia

balotelli-milan-getty

Sembrava impossibile che il Milan di Clarence Seedorf potesse giocare peggio di quello di Allegri. Eppure, nei quarti di Coppa Italia, i rossoneri sono riusciti nella clamorosa impresa. Partita oscena, quella del Milan, dominato per tre quarti di gara dall’Udinese. I friulani hanno portato a casa il successo solo nel finale ma, visto il numero di palle gol creato, avrebbero potuto vincere anche con 3-4 gol di scarto.

Pur con Kakà, Robinho, Birsa e Balotelli (nella foto Getty Images) in attacco, la squadra di Seedorf ha creato pochisimo in fase offensiva, mentre in difesa si è mostrata debole come sempre. Anzi, a dirla tutta, i rossoneri hanno subito l’avversario più di quanto avveniva con Allegri. A dimostrazione che il tecnisco toscano non era l’unico problema. Qui ci sarebbe da fare una rivoluzione totale, che Berlusconi però non vuole…

Il match s’era messo subito bene per il Milan. Al 6′ bella azione di Birsa sulla fascia destra, cross basso, liscio clamoroso di Robinho, e Balotelli non deve fare altro che insaccare a due passi da Brkic. Sembra incredibile, ma la partita del Milan finisce praticamente qui. Da questo momento in poi è un dominio quasi totale dell’Udinese, che crea occasioni in quantità industriale. Lo strameritato pareggio giunge al 41′ su rigore causato da Emanuelson: a segno Muriel.

Nella ripresa il Milan crolla fisicamente, l’Udinese corre il doppio. Sfiora ripeturamente il vantaggio per trovarlo solo al minuto 78 con Nico Lopez, che batte Abbiati con un gran sinisto da fuori area. Reazione dei rossoneri? Neanche a parlarne. Nemmeno l’ingresso in campo del quinto attaccante, Honda, cambia gli equilibri. In semifinale ci va meritatamente l’Udinese. Mai, i bianconeri, avrebbero potuto pensare che passare il turno potesse essere così semplice.

TABELLINO MILAN-UDINESE 1-2
Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata (36′ Mexes), Rami, Emanuelson (42′ st Abate); De Jong, Nocerino (37′ st Honda); Birsa, Kakà, Robinho; Balotelli. A disp.: Coppola, Gabriel, Constant, Iotti, Mastalli, Modic, Pinato, Di Molfetta. All.: Seedorf

Udinese (3-5-2): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Lazzari (48′ st Pinzi), Gabriel Silva; Fernandes (24′ st Pereyra), Muriel (30′ st Nico Lopez). A disp.: Kelava, Scuffet, Basta, Bubnjic, Douglas, Naldo, Jadson, Maicosuel, Zielinski, Di Natale. All.: Guidolin

Arbitro: Guida

Marcatori: 6′ Balotelli (M), 41′ Muriel, 33′ st Nico Lopez (U)

Ammoniti:Abbiati, Emanuelson, Birsa, De Sciglio, Mexes (M), Lazzari, Heurtaux, Danilo (U)

MILAN-UDINESE 1-2: Video gol

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News