I mesi per capire se sarà Seedorf l’uomo della ricostruzione

26 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Cagliari   Milan
[ Precedenti ]

ESSIEN AL MILAN, SIETE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, conduce Campionato dei Campioni su Odeon stasera alle 22:30 e martedì alle 20.30. E’ direttore di Monza-News.

26.01.2014 00:34 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 3141 volte

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura da tecnico di Clarence Seedorf. Una vittoria (su rigore) al debutto contro il neopromosso Verona, sconfitta ed uscita in Coppa Italia contro un’Udinese in crisi nera in campionato. Il Milan ha perso il grande obiettivo della stagione. La Coppa Italia, escludendo il quarto di finale di Champions sulla carta da “missione impossibile”, era diventato il primo obiettivo stagionale. Un trofeo in bacheca, lasciapassare per la prossima Europa League, avrebbe reso meno amara la difficile stagione di transizione che stanno vivendo Kakà e compagni. Fa male uscire così nei quarti di finale. Merita una riflessione il fatto che solitamente l’effetto del nuovo allenatore dura almeno per una manciata di partite. Nella ripresa mercoledì a San Siro sono emersi invece tutti i problemi, e forse anche di più, che avevano contraddistinto l’annata che poi ha portato all’esonero di Massimiliano Allegri. Poca concentrazione difensiva, poco filtro dai centrocampisti, ripartenze lente e prevedibili. 
Venerdi è stato aggiunto nel motore del Milan Essien, un centrocampista d’esperienza che ha giocato pochissimo quest’anno con Mourinho al Chelsea. Serviva un tassello di questo tipo alla mediana, anche se un giocatore come Parolo avrebbe migliorato la linea di centrocampo a livello realizzativo confermando la linea giovani del club. 
In questo momento, però, il progetto della linea verde dovrà essere accantonato. Prima servono i punti in campionato per restare tranquilli da qui a maggio. Mesi, lo ribadiamo, che saranno decisivi per la conferma di Seedorf. Lui dovrà capire se c’è’ la panchina nel suo futuro, il Milan dovrà valutare se sarà l’olandese il costruttore della macchina rossonera per i prossimi anni. Cosa ne pensate? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi
Ci rivediamo in tv su Odeon martedì dalle 20:30.
Stefano Peduzzi 
 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura da tecnico di Clarence Seedorf. Una vittoria (su rigore) al debutto contro il neopromosso Verona, sconfitta ed uscita in Coppa Italia contro un’Udinese in crisi nera in campionato. Il Milan ha perso il gran…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

La sconfitta subita contro l’Udinese è amara. Proseguire in Tim Cup, certo, non avrebbe garantito l’approdo alla finale o, addirittura, la vittoria del trofeo. Certo è che di questi tempi, sembrava la via meno difficile per arrivare a raggiungere il cont…

In dirittura d’arrivo il colpo per il centrocampo del Milan: Michael Essien. Ai microfoni di MilanNews.it il direttore …

Queste le pagelle di Milan-Udinese Abbiati 6: per poco non intuisce il rigore di Muriel, Nico Lopez lo fa secco con un sin…

Iacopo Cernigoi ritorna al gol e lo fa contro la squadra che lo aveva fatto salire agli onori della ribalta un girone fa ovve…

Il Milan si rituffa nel campionato, consapevole che la scossa di entusiasmo provocata dall’arrivo di Seedorf e dalla vitt…

Intervenuti numerosi tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla scelta di affidare a Seedorf la panch…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News