La vittoria in rimonta non sorprende più. Bensì preoccupa…

01 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Torino
[ Precedenti ]

CAGLIARI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.01.2014 01:48 di Gaia Brunelli  articolo letto 495 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

È vero che la vittoria in rimonta è sempre la più bella. È vero che riuscire a fare due gol in zona cesarini dà l’esatta percezione che lo spirito sia quello del guerriero che fino all’ultimo non molla mai. Ma di queste rimonte, a essere sinceri, se ne sono viste tante anche con Allegri. Sia l’anno scorso, sia in questa prima parte di stagione. Non sorprendono più insomma, anzi. Se proprio, addirittura preoccupano. Innanzitutto perché non è possibile giocare bene, gestire al meglio una partita e poi ritrovarsi sotto di un gol alla prima occasione avversaria. Passi l’errore individuale che ci può stare (poi quando a commetterlo è il portiere solitamente diventa più grave, ma solo perché più vicino alla porta), ma che tutta la difesa rimanga statica in una situazione delicata di retropassaggi tra difensori e portiere è a dir poco imbarazzante. Con il Cagliari in pressing, l’allerta nel disimpegno difensivo doveva essere molto alta. Invece Amelia la passa a Pinilla che con un semplice tocco scatena l’uno contro uno di Sau e Bonera. Ma gli altri dov’erano? Ad aspettare il pallone sui piedi probabilmente. Ma l’errore è sempre dietro l’angolo (ne fa anche Buffon che è francamente difficile da mettere in discussione) e la vera crescita è prevenirlo. In ogni caso il Milan è stato poi bravo a crederci. Peccato per quel dito sulla bocca a zittire il pubblico sardo da parte di Balotelli, altrimenti anche oggi si poteva parlare di una sua grande gara. Bene per Pazzini che è più che mai indispensabile per questa squadra e quando gioca insieme a Balotelli, fa bene sia a sé stesso sia a Supermario che può arretrare la propria manovra liberandosi così un po’ dalle marcature strette. Se giocano insieme, l’attacco del Milan diventa travolgente. Come detto però questa vittoria in extremis non sorprende. Preoccupa. Quando il Milan è avanti (vedi Sassuolo o Udinese in coppa Italia) si siede e spesso e volentieri si fa recuperare. Quando parte in svantaggio, diventa invece umile e caparbio. Chissà, magari si può chiedere di far partire il Milan sempre sotto di un gol all’inizio di ogni gara…
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Iniziano oggi gli ultimi 5 giorni di un mercato assai povero per il calcio italiano e che ha visto nel Milan, volere o volare, una delle poche squadre attive sia in entrata che in uscita. Sono stati tesserati, in questa finestra, tre giocatori senza spendere praticamente un euro …

È vero che la vittoria in rimonta è sempre la più bella. È vero che riuscire a fare due gol in zona cesarini dà l’esatta percezione che lo spirito sia quello del guerriero che fino all’ultimo non molla mai. Ma di queste rimonte, a essere…

In dirittura d’arrivo il colpo per il centrocampo del Milan: Michael Essien. Ai microfoni di MilanNews.it il direttore …

Amelia 5 – Errore clamoroso sul gol di Sau, con il rinvio sbagliato serve il vantaggio al Cagliari su un piatto d’argen…

Iacopo Cernigoi ritorna al gol e lo fa contro la squadra che lo aveva fatto salire agli onori della ribalta un girone fa ovve…

Il Milan si rituffa nel campionato, consapevole che la scossa di entusiasmo provocata dall’arrivo di Seedorf e dalla vitt…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’acquisto di Michael Essien…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News