Agazzi, primo tassello per il rinnovamento della porta rossonera

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

03.02.2014 13:30 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Adriano Galliani frena, all’ingresso della Lega Serie A, sottolineando come Michael Agazzi sia soltanto un’ipotesi. In realtà, il portiere bergamasco sembrerebbe ormai in ghiacciaia, grazie ad un accordo già formalizzato. L’ex Cagliari, attualmente in prestito per sei mesi al Chievo, è certamente un buon estremo difensore, sebbene non abbia ancora effettuato il decisivo salto di qualità. Agazzi, ormai alla soglia dei trent’anni, ha trascorso la carriera tra Triestina e Cagliari, disputando ben 125 partite in Serie A. Il Milan, evidentemente convinto dalle sue qualità e spinto dal profumo di parametro zero, si è fiondato con decisione, anche in vista del verosimile rinnovamento della porta rossonera. L’unico certo della permanenza è Christian Abbiati, sebbene non sia ancora chiaro il ruolo che andrà ad interpretare: lui stesso si è reso disponibile a fare anche il secondo/terzo, cercando di aiutare il più possibile in relazione alle proprie condizioni fisiche. Gli altri tre portieri, invece, potrebbero lasciare tutti Milanello: Amelia e Coppola sono a scadenza, mentre Gabriel ha la necessità di trovare minutaggio vista la giovanissima età. In relazione a questo profondo cambiamento, Agazzi rappresenterebbe una risorsa dai molteplici risvolti: si può parlare di titolarità, oppure di un ruolo da alternativa nel caso in cui il club investa su un nome forte. Si tratta del primo tassello del nuovo Milan 2014/15, in attesa di capire come si concluderà la stagione in corso.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan ridisegna il reparto dei portieri e lo fa puntando su quello che sarà il primo acquisto effettivo del calciomercato estivo. Michael Agazzi sarà uno degli estremi difensori a disposizione di Clarence Seedorf. Il portiere era stato già cercato nell&rsq…

Questo il discorso che ha fatto Clarence Seedorf venerdì in conferenza stampa prima della gara contro il Torino: “i gol si prendono anche quando in campo ci sono grandi difensori, perché quello che conta è come difende tutta la squadra”. Benissimo. …

Gillette Global Event (2)

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Franco Zavaglia, agente di Marco Amelia. Dopo la partenza di Allegri ha decis…

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

Una settimana per prepararsi al meglio e studiare gli avversari. La Primavera del Milan, da quest’anno, inizierà l…

Il Milan di Seedorf non riesce a decollare verso la zona Europa; è questo l’amaro verdetto giunto al termine di un…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News