Mercato Milan, le ultime su Abbiati e Robinho

AC Milan's goalkeeper Chistian Abbiati g

Per la prossima stagione il Milan ha già prenotato Michael Agazzi dal Cagliari. Tutto da definire è invece il destino di Christian Abbiati (nella foto Getty Images), il cui contratto va in scadenza nel giugno 2014. Il portiere, 37 anni, ha indossato per la prima volta la maglia rossonera nella stagione 1998-1999, quella del suo primo scudetto.

“Il mio futuro? Per ora non ci penso – ha detto l’ex portiere di Juventus e Torino – vediamo a fine stagione, prima dobbiamo pensare a risalire la classifica. Non ho mai avuto problemi a stare in panchina, mi è successo anche con Dida, a me piace la competizione leale”.

Ha un contratto fino al giugno 2015, invece, Robinho. Il brasiliano, da anni ormai, è bersaglio delle contestazioni dei tifosi per le sue brutte prestazioni e i pochissimi gol segnati. Se si esclude il 2011, l’anno dello scudetto di Allegri, l’avventura dell’ex City in Italia è stata un disastro. Ma il brasiliano, per bocca del suo procuratore, ha fatto sapere che rimarrà fino alla scadenza del contratto. In patria, d’altronde, nessuno ha voglia di pagare 4 milioni e mezzo lordi a stagione di ingaggio. Nessuno, nemmeno il Santos, una delle sue ex squadre. Prive di fondamento si sono rivelate, inoltre, le voci di calciomercato che lo volevano prima al Monaco e poi al Besiktas.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News