Le news di calciomercato – Da scarto del Milan a oggetto del desiderio in Premier League: è lo strano destino di Mbaye Niang (nella foto Getty Images). Dopo una stagione e mezza – a dir poco disastrosa – con la maglia rossonera (per lui zero gol in Serie A), il centravanti francese è passato in prestito al Montpellier, che sta trascinando a suon di gol. Su Niang è piombato il Manchester City, che potrebbe avanzare presto un’offerta importante. Qualche stagione fa il Milan si sbarazzò senza troppi problemi di Aubameyang, oggi stella del Borussia Dortmund. C’è da sperare che la dirigenza del club di via Aldo Rossi, almeno stavolta, sia più lungimirante…
Intanto continuano le voci sull’addio di Ignazio Abate: la scadenza del suo contratto è vicina (giugno 2015). Il terzino piace molto alla Juventus, ma ora anche alla Fiorentina. Finito in panchina con Seedorf, Abate potrebbe andarsene già in estate. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro.
Chiusura su Michael Agazzi: il Milan lo vuole fortemente, come ha ammesso anche Galliani. Ma il portiere sostiene di non avere firmato nulla per i rossoneri. Ecco dunque che si riapre uno spiraglio per Walter Perin, estremo difensore del Genoa di 21 anni.
Tutti i diritti sull’immagine sono riservati.