Svincolati nel mondo: Diarra, Rat, Alanzinho, Milevsky e gli altri

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.02.2014 23:30 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

Fonte: Di Marco Conterio per Tuttomercatoweb.com

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Svincolati d’Europa. La lista, al 6 febbraio, non è lunga ma è comunque ricca d’occasioni. Si parte con un ex nazionale spagnolo, Albert Riera, trentuno anni, ala mancina che il Galatasaray ha svincolato per far posto ad altri stranieri. A sorpresa, senza contratto c’è anche Alanzinho, trent’anni, brasiliano reduce dell’esperienza al Trabzonspor. Sempre in Turchia, dopo l’avventura all’Antalyaspor, senza squadra c’è Milan Baros, trentaduenne ceco con grande passato nella nazionale della Repubblica Ceca. Chi fosse a caccia di un terzino mancino, potrebbe pensare a Razvan Rat, prima allo Shakhtar e poi al West Ham: trentadue anni, rumeno, si è svincolato da pochi giorni. L’esterno destro inglese, Jermaine Pennant, è senza squadra, dopo aver steccato allo Stoke City, lo stesso dicasi per il ventottenne bulgaro Stanislav Manolev, che ha rescisso col PSV. Altri nomi importanti, in tutta Europa: il sudafricano May Mahlangu, classe 1989, da inizio gennaio ha lasciato gli svedesi dell’Helsingborgs, da poco ha rescisso con l’Alania Vladikavkaz anche il trequartista russo Georgi Gabulov. L’esterno mancino Everton ha detto addio all’Arabia Saudita, all’Al-Nasr, lo stesso dicasi per l’esperto Fabio Rochemback, trentaduenne brasiliano, che ha rescisso con i cinesi del Dalian Aerbin. Altri nomi: senza squadra c’è Artem Milevsky, ventinovenne, ex stella della Dinamo Kiev, con lui anche il mediano danese Harmeet Singh che si è liberato dal Feyenoord. Una vecchia conoscenza della Serie A è il trentunenne Houssine Kharja, ex nazionale tedesco senza contratto è invece il portiere Tim Wiese. Senza squadra c’è pure l’esterno mancino d’attacco ghanese, con passaporto olandese, Quincy Owusu-Abeyie, svincolatosi dal Panathinaikos, così come l’ex bimbo prodigio del Milan, Dominic Adiyiah, ora ventiquattrenne, che non ha convinto il Ucraina con l’Arsenal Kiev. Il terzino greco Georgios Seitaridis è a caccia di una nuova squadra, lui come il belga Tom De Mul, svincolatosi dal Siviglia, o l’ex Levante Christian Lell, l’uruguaiano Carlos Diogo e altri nomi deluxe: Mahamadou Diarra, con un passato al Real Madrid, Javier Camunas, trentatreenne ex Villarreal, l’ex Anderlecht Milan Jovanovic, Albert Crusat che si è liberato dal Wigan, fino a David Bentley. Novello Beckham, è ora a caccia di una nuova avventura. Come Federico Freire, fresco di svincolo dal Catania, ventitreenne centrocampista centrale, come l’ex centrale della Lazio, Matias Lequi, ora trentaduenne, come l’ex Inter e Cagliari, Fabian Carini, come l’ex Valencia Vicente o come il mediano trentaseienne del Senegal, Papa Bouba Diop o il brasiliano Adriano, terzino destro trentunenne con un passato al Monaco o la punta nigeriana Julius Aghahowa o il centravanti rumeno Daniel Niculae. Perché il mercato non finisce mai. E l’esercito dei senza contratto è a caccia di una nuova occasione…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Bel segno quello dato da Clarence Seedorf a Madrid, all’Europa, a tutti i prossimi avversari di Champions League. Un gesto di orgoglio, di presenza, di forte significato. Insomma, parafrasando un romanzo molto conosciuto “Il senso di Clarence per il Milan!”. Il viag…

Serenità. Seedorf durante la prima conferenza stampa da allenatore aveva sottolineato quanto un clima sereno e disteso latitasse nello spogliatoio del Milan. Le ombre dovute alla mancanza di risultati avevano oscurato la squadra, gettandola in uno stato di quasi prostrazio…

Era partito bene, poi le sue prestazioni sono calate: parliamo di Keisuke Honda. Ma cosa si dice in Giappone di questo primo …

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Davide Calabria. Il terzino rossonero, espulso al 23′ del secondo temp…

Il Milan di Seedorf non riesce a decollare verso la zona Europa; è questo l’amaro verdetto giunto al termine di un…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News