Ultime di calciomercato – Non c’è pace per Alexandre Pato (nella foto Getty Images). L’ex attaccante del Milan, dopo appena un anno, lascia il Corinthians e va al San Paolo in prestito. In cambio, il San Paolo ha ceduto a titolo definitivo Jadson.
Nell’ultima sessione del calciomercato Pato era stato addirittura accostato all’Arsenal e alla Juventus. Non se n’è fatto nulla, anche perché il Corinthians, soltanto 13 mesi fa, lo pagò ben 15 milioni di euro.
Non è stato positivo il ritorno in patria dell’attaccante brasiliano, che a soli 17 anni era già considerato un big internazionale. In 62 partite, l’ex attaccante del Milan ha segnato appena 17 gol. La media di un gol ogni 4 incontri. Cifre non certo esaltanti per uno che, nelle prime stagioni in rossonero, aveva la media di una rete ogni 2 gare.
In compenso i guai fisici sono spariti. Se durante l’esperienza in rossonero il brasiliano ha avuto oltre una ventina di infortuni, col Corinthians si è fermato solo un paio di volte. A non convincere, comunque, è stato il suo rendimento. Troppo altalenante. I tifosi non lo sopportavano più e già da un pezzo. Nel San Paolo Pato spera di ritrovare la serenità e soprattutto i Mondiali. Tra i concorrenti per un posto in nazionale ci sono anche Robinho e Kakà: nemmeno loro stanno vivendo un periodo felice.