Mercato Milan, tutti i giocatori in scadenza di contratto nel giugno 2014

galliani-adriano-foto

Ultime sul mercato – Anno di smobilitazione il 2014 per il Milan. Andrà via praticamente mezza squadra. Da una parte, ci sono i giocatori messi in vendita. Dall’altra, quelli il cui contratto scadrà in maniera naturale. Insomma, il Milan pesca molto dai parametri zero ma, a sua volta, lascia partire la maggior parte dei suoi calciatori senza averne alcun ricavo. Emblematico il caso di Andrea Pirlo, regalato alla Juventus. Ma si potrebbe parlare anche dei meno clamorosi casi di Alessandro Nesta, Mario Yepes e Mark Van Bommel, per restare al passato più recente.

Vediamo ora chi sono i calciatori del Milan il cui contratto va in scadenza nel giugno 2014 e che possibilità di rinnovo ci sono:

Abbiati: Il portiere ha già detto di volere rinnovare e di essere disposto a fare panchina. Ha 37 anni, ma per un’altra stagione potrebbe essere accontentato. Anche perché Amelia e Gabriel sono sul piede di partenza. Il titolare dovrebbe essere Agazzi.

Silvestre: Il suo cartellino appartiene all’Inter. Ed è praticamente certo che all’Inter tornerà.

Emanuelson: Preso a parametro zero, potrebbe andarsene con la stessa formula. Seedorf, però, nonostante le ultime prove imbarazzanti, lo apprezza molto.

Poli: In comproprietà con la Sampdoria. Futuro tutto da decidere. Il riscatto non è assolutamente scontato. Dopo un buon inizio di stagione, si è completamente perso.

Saponara: Completamente snobbato da Allegri prima e Seedorf poi. Metà del suo cartellino è del Parma. Futuro probabilmente lontano da Milano.

Taarabt: In prestito con diritto di riscatto. Il marocchino, in gol a Napoli, è tra i pochi ad avere qualche possibilità di essere riscattato.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News