Calciomercato, Milan su un ex juventino

antonio-conte-foto

La stagione in corso è un disastro e in casa Milan, ormai, si pensa più che altro al fronte calciomercato. L’obiettivo principale è quello di ridurre il monte stipendi, che attualmente è tra i più elevati al mondo. Un clamoroso paradosso, se si pensa che i rossoneri – in questo momento – stando alla classifica della serie a, sarebbero esclusi dalle coppe internazionali nella prossima stagione.

La stampa inglese rifreisce che il Milan vuole Emanuele Giaccherini, ora al Sunderland. Il centrocampista, riserva di lusso nella Juventus di Antonio Conte (nella foto), tornerebbe volentieri in Italia. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Al di là di questo, l’ex laterale del Cesena, 27 anni, sarebbe perfetto per il 4-2-4 che tanto piace a Seedorf. Giaccherini è infatti giocatore capace di fare molto bene sia la fase offensiva, sia la base difensiva. E’ uno che corre molto, a differenza dei vari Robinho, Honda e Birsa, impiegati come trequartisti.

Su Giaccherini non c’è solo il Milan, ma anche la Fiorentina. Una squadra, quella viola, che sul mercato non sbaglia più un colpo. A differenza dei rossoneri che, a causa dei troppi recenti errori, sono ormai diventati, tristemente, un club di secondo livello.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News