Inzaghi a Rai Sport: "Fiero dei miei ragazzi, questo è lo spirito Milan"

14 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Bologna
[ Precedenti ]

NAPOLI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

13.02.2014 17:13 di Salvatore Trovato  articolo letto 784 volte

© foto di PHOTOVIEWS

Un soddisfatto Pippo Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria per 1-0 contro l’Envigado. Un successo meritato, che proietta i rossoneri nella semifinale della Viareggio Cup: “Il nostro portiere non ha fatto una parata – ha dichiarato il tecnico milanista -. Abbiamo fatto una grande partita, di battaglia, anche se non è nelle nostre caratteristiche. I ragazzi sono stati fantastici e meritavamo di vincere 2-0. Abbiamo dimostrato di saper soffrire e credo che la Youth League ci ha preparato a giocare queste partite. Sono soddisfatto e faccio i complimenti ai ragazzi. Affrontiamo la Fiorentina, forse la squadra più forte. Ma andiamo avanti e sono contento anche per Bende Bende, che ha trovato poco spazio. Oggi ha giocato e si è fatto trovare pronto. Tutti hanno lottato come leoni e questo è lo spirito Milan. abbiamo tanti problemi, qualche giocatore fuori, ma andando avanti così possiamo ben figurare. Il rigore sbagliato? Pinato è infallibile e in Campionato ha sempre spiazzato il portiere. E’ il nostro rigorista ed era giusto che tirasse lui. Può capitare di sbagliare. Ci avrebbe fatto soffrire di meno ma abbiamo portato a casa il risultato dopo una grande prestazione, che era la cosa più importante. Sono fiero dei miei ragazzi, non abbiamo mai rischiato contro una squadra che aveva fatto tre gol alla Sampdoria. Abbiamo avuto tante occasioni su un campo del genere: oggi non trovo difetti alla mia squadra, anche se cercherò di trovarli, perché un bravo allenatore deve sempre cercare di far migliorare i suoi giocatori. Ho dovuto cambiare il 4-3-3 perché non avevo esterni, per cui ho riproposto il 4-3-1-2 che avevamo già utilizzato, con due punte forti come Petagna e Vido che hanno messo in difficoltà gli avversari. Bende Bende è stato bravo e questi giocatori, se giocano così, mi mettono in difficoltà, perché devo fare delle scelte”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Qualche giorno fa, ho imparato la strada! Si sta già parlando molto del nuovo stadio che regalerà, entro la fine del secondo decennio, nuove ed antiche emozioni ai tifosi rossoneri. Quando Barbara Berlusconi accenna al progetto, che verrà presentato entro il …

Le parole di Taarabt a Milanello non lasciano adito a dubbi: è arrivato al Milan e qui vuole  rimanere. Per far si che il suo sogno si avveri, ovviamente, per lui dovranno parlare le prestazioni in campo. Dovrà dimostrare di essere da Milan e, se l’esordi…

Rossoneri in allenamento a Milanello

Ai microfoni di MilanNews.it Antonio Caliendo, ex proprietario del QPR, parla di Adel Taarabt, giocatore che ha subito conqui…

Queste le pagelle di Napoli-Milan 3-1: Abbiati 6: sui tre gol del Napoli non può nulla. Para il parabile, un paio d…

Dopo aver vinto contro i colombiani dell’Evingado, il Milan accede per il secondo anno consecutivo alla semifinale della …

L’immagine simbolo del Milan sconfitto a Napoli è quella di Balotelli in lacrime in panchina; non sappiamo i veri …

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News