Se il Milan di Clarence Seedorf soffre e non riesce a uscire dalla crisi, quello dei giovani allenati da Pippo Inzaghi (nella foto) si è appena tolto una bella soddisfazione. La squadra Primavera, battendo 1-0 i colombiani dell’Eviganda, si è qualificata per la semifinale del Viareggio Cup, il classico torneo di carnevale che vede di fronte compagini di tutto il mondo. Nella prossima gara gli Under 20 del Milan affronteranno i pari età della Fiorentina.
Successo meritato, quello ottenuto dai giovani di Pippo Inzaghi, che ha schierato anche Petagna titolare, mentre ha dovuto fare a meno dell’infortunato Cristante. A decidere l’incontro, al minuto 32 del primo tempo, è stato Bende Bende, in gol a porta vuota dopo il perfetto assist di Vido. Molte le occasioni per i giovani rossoneri, spesso vicini al raddoppio. Come al 78′, quando Pineto si è fatto parare un rigore da Londono. I colombiani hanno provato a reagire soprattutto nei minuti finale. Ma è stata più che altro una reazione nervosa, come testimonia l’espulsione di Rubio al 93′.
Sabato, dunque, il Milan Under 20 affronterà in semifinale la Fiorentina, vittoriosa sul Parma 2-1. Nell’altra partita il Palermo (che ha superato con netto 4-0 il Verona) se la vedrà con la vincente di Anderlecht-Atalanta (diretta tv su Rai Sport 1 alle 17,15).