Grande soddisfazione in casa Milan dopo la sofferta vittoria sul Bologna. Decisiva la rete stratosferica di Balotelli. Galliani non ha dubbi: quello di Balotelli è il gol del 2014. “Credo sarà il gol dell’anno, senza rincorsa con una potenza incredibile – ha detto Galliani. – Balo è un grande giocatore e ha fatto questa meraviglia che riguarderò tutta la notte. Era una gara difficile, molto bravo anche Abbiati e l’abbiamo risolta con una perla di Mario. 26 gol in un anno solare sono tanti, Balo ha cominciato ad essere titolare con noi, lui ha tutto per diventare un grande campione”.
Sui neo acquisti: “Rami ha fatto sempre bene nelle squadre in cui ha giocato, ha vinto in Francia, ha giocato nel Valencia, è stato in Nazionale. A me piace molto anche l’inserimento di Taarabt, il pubblico credo apprezzi questo giocatore perché vede di potersi aspettare sempre la giocata”.
Parole dolcissime di Seedorf per Supermario: “Il gol di Balotelli? Lui sa fare questo, ha questi colpi. La cosa bella è che la squadra continua a crederci, questi gol arrivano quando la squadra ci crede. Le mie parole su Balotelli sono state strumentalizzate. Quando ho parlato di Mario c’era un contesto, tanta gente si diverte a togliere le mie parole dal contesto. Non ho detto che Mario non è un campione, ma che diventerà un campione. Credo tantissimo in lui, credo nell’uomo che sta diventanto. Penso solo cose positive nei suoi confronti”.
Balotelli, il match-winner, si lascia alle spalle le lacrime e ringrazia Dio: “Per fare gol del genere serve anche l’allenamento e io mi alleno tanto su questi tiri dopo la fine dell’allenamento coi miei compagni. Poi certo c’è anche il talento che mi ha dato Dio, ma io lo alleno”.