Kakà tiene in ansia Seedorf: in attacco è emergenza Champions

19 Feb 2014 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   Atlético Madrid
[ Precedenti ]

MILAN-BOLOGNA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

16.02.2014 10:00 di Salvatore Trovato  articolo letto 1226 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

L’Atletico Madrid è ormai alle porte e il Milan deve fare i conti con le assenze. Alla lunga fila degli indisponibili, tra infortuni ed esclusioni dalla lista Champions, si sono aggiunti – almeno per il momento – Cristian Zapata e, soprattutto, Ricardo Kakà. I due verranno monitorati giorno per giorno ma il responso non arriverà prima della vigilia. Il brasiliano pare meno grave del colombiano e lo staff di Milanello è moderatamente ottimista. L’eventuale forfait del ventidue rossonero, comunque, sarebbe più difficile da smaltire per mister Seedorf, considerata l’autentica emergenza in attacco. Là davanti, infatti, come evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan è già ridotto ai minimi termini: con le assenze di El Shaarawy, Birsa, Robinho, Saponara e Honda (a centrocampo mancheranno Cristante, Montolivo e Muntari), la disponibilità di Ricky garantirebbe al tecnico non un’alternativa ma una certezza da mandare in campo contro il Colchoneros. Senza l’ex Real, invece, Clarence sarà costretto a inventarsi qualcosa di nuovo, eventualità che l’olandese non vuole nemmeno prendere in considerazione. Ma come potrebbe presentarsi il Milan senza il suo trequartista? Emanuelson è tornato in gruppo e, come già accaduto nel secondo tempo di Napoli, potrebbe agire da esterno alto di sinistra. Così come Andrea Poli, che Seedorf ha provato spesso a destra in allenamento. L’unico certo di un posto tra gli undici è Adel Taarabt, resta solo da capire in che posizione giocherà il marocchino. C’è, poi, un’altra possibilità, che però appare meno probabile: Balotelli e Pazzini insieme dall’inizio. Finora non è mai successo e difficilmente l’allenatore opterà per questa soluzione proprio contro l’Atletico. Ultima opzione: rinunciare al 4-2-3-1, passando magari a un 4-3-1-2. Ipotesi difficile, visto che Seedorf ha sempre detto di non contemplare alternative al suo sistema di gioco preferito.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Clarence Seedorf è un uomo di mondo. Parla fluentemente sei lingue, ma a volte si perde in un bicchier d’acqua per quanto riguarda la comunicazione. Quando era giocatore, a margine di eventi benefici ai quali presenziava, non gradiva che gli venissero poste delle doman…

L’avevamo lasciato in lacrime, sulla panchina del S.Paolo, dopo una serata storta.  L’abbiamo ritrovato altalenante a S.Siro, contro un Bologna che a tratti domina la gara e, ai punti, avrebbe meritato anche la vittoria. Seedorf scuote la testa, spesso, in direzi…

Rossoneri in allenamento a Milanello

Sul momento del Milan la redazione di MilanNews.it ha intervistato l’ex portiere Mario Ielpo. Cosa ne pensa di quest…

Queste le pagelle di Milan-Bologna 1-0: Abbiati 7: letteralmente decisivo con due super interventi su Krhin e Christodoulo…

L’Anderlecht ha vinto ai calci di rigore la semifinale contro il Palermo e quindi, lunedì, alle 15 al Bresciani di…

Quasi sempre il risultato è l’aspetto più importante di una partita e la prestazione viene sempre messa in …

Quasi unanimità da parte dei nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, nel valutare le prove dei rossoneri a Napo…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News