Stasera alle 20,45 contro l’Atletico Madrid – diretta tv su Sky calcio e Mediaset premium – il Milan si gioca mezza stagione. I rossoneri, al Meazza, si trovano infatti di fronte la squadra prima in classifica della liga spagnola, guidata da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Diego Simeone.
Grossi problemi di formazione per Seedorf, che deve rinunciare agli squalificati Muntari e Montolivo, agli infortunati Zapata, Cristante ed El Shaarawy, agli esclusi dalla lista Champions come Saponara e Honda. Per la prima volta da quando allena, il tecnico olandese schiererà una formazione con 3 attaccanti veri invece di 4: in campo, infatti, ci sarà Poli, e non un fantasista. Punta centrale sarà Balotelli (foto).
A centrocampo spazio di nuovo a Essien, che farà coppia con De Jong. In difesa è ballottaggio per la fascia destra fra Abate e De Sciglio, mentre sulla sinistra agirà il recuperato Emanuelson. Al centro della difesa l’unico titolare sicuro è Rami: ad affiancarlo potrebbe essere il connazionale Mexes, disastroso nelle ultime uscite.
Nessun problema di formazione per l’Atletico. Simeone schiererà l’ex Barcellona Villa in attacco al fianco della stella Diego Costa, degnissimo erede di Falcao. Attenzione a Koke, elemento di gran classe seguito anche dal Milan.
MILAN-ATLETICO MADRID, PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Abbiati, De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; Essien, De Jong; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli. All. Seedorf
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Insua; Koke, Suarez, Gabi, Turan; Villa, Diego Costa. All.Simeone