Domani alle ore 15,00 in Milan affronta la Sampdoria per cercare di rilanciarsi, almeno in campionato, dopo il ko in Champions League. Ancora molto lunga la lista degli infortunati. Sembrava un problema fisico da poco, quello di Robinho. Invece il brasiliano salterà anche la sfida del Luigi Ferraris.
Niente da fare nemmeno per Zapata, che Clarence Seedorf ha potuto utilizzare praticamente col contagocce. Il tecnico olandese, ovviamente, dovrà fare a meno anche di Balotelli e De Sciglio, che sperano però di esserci contro la Juventus. Non convocato Abbiati, che ha la febbre.
“La Sampdoria è una squadra coraggiosa che cerca di iniziare il gioco da dietro – ha detto Seedorf in conferenza stampa. – Ha giocatori pericolosi davanti e in inserimento”.
L’allenatore olandese si è soffermato sul giocatore rossonero più in forma: “Taarabt è un giocatore con grande talento che ha un margine di crescita enorme. Sta trovando solo ora continuità, sono contento per la sua crescita e spero possa continuare con questa disponibilità”.
Domani il marocchino sarà ancora titolare, così come Honda. Panchina per Poli e forse anche per Kakà, che potrebbe essere sostituito da Saponara.
I convocati del Milan: Amelia, Coppola, Gabriel, Abate, Bonera, Constant, Mexes, Rami, Zaccardo, Emanuelson, Essien, De Jong, Honda, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Taarabt, Pazzini, Petagna.
Nella foto: Robinho.