Sampdoria-Milan 0-2: la cronaca

UC Sampdoria v AC Milan - Serie A

Leggi QUI le pagelle

Dopo la sconfitta immeritata in Champions contro l’Atletico Madrid il Milan di Seedorf riparte dalla trasferta di Genova contro la Samp per la rincorsa all’Europa League.

L’olandese cercherà la quarta vittoria in 6 partite di Serie A senza Abbiati e Bonera, fermati dall’influenza e sostituiti da Amelia e Zaccardo, altra bocciatura per Mexes. Kakà relegato inizialmente in panchina a favore di Saponara e Honda. In mezzo al campo Muntari prevale su De Jong ed Essien.

4-2-3-1 anche per la Samp di Mihajlovic con Gabbiadini, Krsticic e Wszolek dietro Eder. L’ex Maxi Lopez inizialmente in panchina.

La prima occasione è del Milan, Honda serve Pazzini al di là dei difensori e il numero 11 con un pallonetto cerca di beffare da Costa, ma Mustafi salva ad un metro dalla linea di porta. Al 12′ dopo azione d’angolo Rami si trova sulla destra, mette in mezzo per Taarabt che da solo di testa colpisce male, ma una papera di Da Costa gli regala la palla per il più facile dei tap in, 1-0 Milan e secondo gol per il marocchino. La Samp non c’è, Gabbiadini ci prova da solo con un bel palleggio e tiro dal limite, blocca Amelia. Sale in cattedra Honda che serve una bella palla per Saponara un pelino lunga, buona uscita bassa di Da Costa. Al 39′ Taarabt ubriaca Fornasier sul lato sinistro dell’area e apparecchia per Saponara che calcia debolmente. Pochi secondi e Constant pescato liberissimo sulla fascia da Muntari serve ancora il numero 8 del milan che a volo mette alto. Il primo tempo finisce 1-0 per il Milan.

Il Mila comincia il secondo tempo ancora controllando la gara e al 58′ la chiude ancora da azione d’angolo Taarabt mette per Pazzini che si scontra con il portiere Da Costa e la palla arriva a Rami che insacca a porta vuota. Gol del 2-0 viziato però dal fallo di Pazzini sul portiere blucerchiato. La Samp risponde con l’ex Maxi Lopez che serve una gran palla per Eder sul quale esce alla grandissima Amelia in tackle sul pallone. Ingiustificate le proteste della Samp e soprattutto di Maxi Lopez che si fa ammonire due volte e cacciare fuori. Partita in cassaforte per il Milan. C’è tempo solo per altri due tentativi di Eder nel finale, ma Amelia si conferma in giornata di grazia. Finisce 2-0 per i rossoneri.

Confermata la prestazione vista con l’Atletico, il Milan ha meritato ampiamente la vittoria al di là degli episodi. La squadra ha avuto la partita in mano dall’inizio alla fine senza rischiare contro una Samp che con Mihajlovic in panchina non aveva mai perso in casa. Molto bene i nuovi acquisti Rami e Taarabt e incoraggiante finalmente la prestazione di Honda. Bravura di Seedorf ribadita dalle tante assenze a cui ha dovuto far fronte oggi.

Tabellino
Sampdoria-Milan 0-2 (0-1)
Marcatori: Taarabt 12′; Rami 58′
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; Fornasier, Mustafi, Regini, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Kristicic, Wszolek; Eder.
A disposizione: Fiorillo, Falcone, Berardi, Salamon, Rodriguez, Renan, Bjarnason, Sestu, Soriano, Sansone, Okaka, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.
Milan (4-2-3-1): Amelia; Abate, Zaccardo, Rami, Constant; Montolivo, Muntari; Honda, Saponara, Taarabt; Pazzini.
A disposizione: Gabriel, Coppola, Mexes, Emanuelson, Essien, De Jong, Poli, Kakà, Petagna. All. Seedorf.
Ammoniti: Constant, Mustafi, Palombo, Muntari, Maxi Lopez, Gabbiadini, Honda
Espulsi: Maxi Lopez 72′
Arbitro: Doveri, Barbirati/Stallone, Petrella, Tommasi/Aureliano

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=120564

NEWS

Scritto da il feb 23 2014 . Registrato sotto Cronache, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News