Il mercato – Potrebbe essere agli sgoccioli l’avventura nel Milan di Philippe Mexes (nella foto). Il difensore francese, classe 1982, è finito nel mirino del Manchester United, che a fine stagione perderà Nemaja Vidic: andrà all’Inter. L’ex centrale della Roma ha un contratto che va in scadenza nel giugno 2015. Ma il club rossonero sarebbe disposto a farlo partire anche gratis pur di liberarsi del suo faraonico stipendio: 7,5 milioni lordi l’anno. Il punto è: una società pur ricca come il Manchester United, può permettersi ingaggi di questo tipo? Probabilmente non ne ha nessuna voglia. Ecco perché, se vorrà cambiare aria, Mexes dovrà accettare una notevole riduzione dei suoi introiti.
Per il futuro, il Milan punta decisamente su un altro francese: Adil Rami. Arrivato nello scetticismo più generale, l’ex centrale del Valencia si è imposto come titolare inamovibile, togliendo il posto proprio all’ex romanista. Rami è in prestito con diritto di riscatto. Con 7 milioni di cartellino, il Milan può prendere a titolo definitivo un difensore di grande valore.
Chi di sicuro lascerà i rossoneri è Matias Silvestre, che rientrerà alla base, ovvero l’Inter. L’argentino ha passato gran parte di questa stagione in tribuna a causa dei ripetuti infortuni.