ESCLUSIVA CM – Virdis: “Credici Milan. Pazzini, è la tua partita. In Champions…”

AC Milan v AC Spezia - TIM Cup

di Mauro Sarrica

In vista di Milan-Juventus di domenica sera, Canale Milan ha raggiunto in esclusiva Pietro Paolo Virdis, doppio ex della sfida, che con la maglia del Diavolo ha vinto uno Scudetto, una Coppa Campioni e una Supercoppa Italiana, oltre ad essere stato vincitore della classifica cannonieri nella stagione 86’-87’:

Domenica sera andrà in scena il suo passato, ovvero Milan-Juve. Quali sono le sue impressioni?

“Sarà un match aperto a qualsiasi risultato, dove la differenza in classifica tra le due squadre verrà annullata. Il Milan, anche se distaccato dalla Juve, non parte per nulla battuto e sono convinto che metterà in difficoltà i bianconeri. Con Seedorf i rossoneri hanno ritrovato entusiasmo e una leggera svolta c’è stata, anche se è ancora presto per esprimere giudizi definitivi”.

Balotelli probabilmente non sarà della partita, dato l’infortunio alla spalla. Può essere la grande occasione di Pazzini?

“L’assenza di Balotelli non è sicuramente di poco conto, ma sono convinto che Pazzini saprà sfruttare l’occasione. Si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e, dati alla mano, i suoi gol li ha sempre fatti. E’ in un ottimo stato di forma e può dare un grande apporto”.

Come giudica attualmente il lavoro di Seedorf, è la persona giusta per un top club come il Milan?

“Ha bisogno di tempo per esprimere le sue idee di gioco, è appena arrivato. Un giudizio completo è possibile darlo solo a partire dalla prossima stagione, quando la squadra sarà plasmata fin dall’inizio da lui. In ogni caso possiede il carisma giusto per guidare un club come il Milan”.

In Champions i rossoneri sono stati sconfitti nell’andata degli ottavi, malgrado una grande prestazione. Crede ancora alla qualificazione?

“Non sarà semplice ma neanche impossibile…Se il Milan giocherà come all’andata potrà creare più di un grattacapo agli spagnoli, che ultimamente non sembrano essere in grande condizione atletica. Tutto è ancora possibile”.

A questo punto, un pronostico è d’obbligo per la sfida del Meazza. Come finisce Milan-Juventus?

“Non faccio pronostici…Dico solo che il Milan farà una gran partita. Per la Juventus non sarà affatto semplice”.

Segui @mauro_sarrica

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=120988

NEWS

Scritto da il feb 28 2014 . Registrato sotto Esclusive, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News