Tre indizi fanno una prova: Seedorf ha cambiato già mentalità ai rossoneri. Deja vu Milan: mancanza di cinismo e stessi errori

11 Mar 2014 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Atlético Madrid   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora attualmente con INFRONT, Odeon TV e Radio Radio. Ha collaborato con la TV Sportitalia e Radio Sportiva. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

04.03.2014 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

C’è ancora amarezza a Milanello dopo la serata beffarda contro la Juventus. La squadra torna a lavoro oggi con la consapevolezza di aver disputato una grande partita ma di aver gettato alle ortiche tre punti importantissimi per il morale e per la classifica. Il tema della sconfitta dopo aver dominato sta diventando troppo ricorrente, un film già visto. E’ come andare al cinema per vedere la stessa pellicola, e mentre scorrono le azioni si inizia già ad ipotizzare il finale. Chi dopo le tante occasioni sbagliate a tu per tu con Buffon non ha pensato alla recente notte di Champions contro l’Atletico? Purtroppo sono lacune di una squadra che prova a risollevarsi ma che ha ancora tanti problemi, di carattere e anche tecnici. Il Milan non è ancora squadra, manca cinismo e un pizzico di cattiveria in più.

Questo non vuol dire che il lavoro di Seedorf sia nullo, anzi, l’olandese ha rigenerato completamente il gruppo. Nelle ultime tre partite si è visto un Milan diverso, più vivo, una formazione vogliosa di migliorare. Seedorf sta dando una propria impronta alla squadra, il gioco è più fluido, la manovra ariosa e spesso divertente. Manca solo concretizzare tutte le occasioni create nell’arco dei novanta minuti, non una cosa da poco. Nel calcio è lodevole praticare un bel gioco, ma se non vinci c’è sempre chi storce il naso. Però le tre partite consecutive (Atletico, Samp e Juve) giocate su un buon livello, lasciano ben sperare.

La strada è quella giusta, tutti sanno che qualcosa è cambiato rispetto alla gestione Allegri, lo stesso presidente Berlusconi ha espresso gradimento per il bel gioco contro la Vecchia Signora, per aver tenuto testa alla migliore squadra d’Italia. In campo ora si vede una squadra diversa, e questo è molto incoraggiante. La sensazione è che per il futuro, per la prossima stagione, continuando di questo passo e con una buona campagna acquisti, il Milan potrebbe tornare a dire la sua in campionato. Bisogna però risolvere alcune questioni importanti come il mal di gol. In nove gare con l’olandese in panchina, stranamente la squadra ha gonfiato la rete solo nove volte, nonostante l’atteggiamento offensivo della squadra. In primo correttivo è stato trovato con Poli, ora bisogna capitalizzare di più in zona gol. Con il rientro di Balotelli il tecnico deve studiare una nuova soluzione, come l’arretramento del numero 45 alle spalle di Pazzini, l’unico che sa come si gioca in attacco.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Le luci di San Siro si sono spente e la Juventus è tornata verso Torino con i tre punti che, probabilmente, mettono una grossa pietra sullo scudetto. Il Milan ha fatto un’ottima partita, la terza consecutiva se si considerano le prestazioni con Atletico Madrid e Samp…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“La vita è come andare in bicicletta, per rimanere in equilibrio devi continuare a muoverti”. Chissà se, tra le sue letture, Seedorf si sia mai imbattuto in Einstein. Questa frase calza a pennello con il momento particolare in cui si trova il Milan. Siam…

Ai microfoni di MilanNews.it Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, ci introduce alla sfida fra Milan e Juventu…

Queste le pagelle di Milan-Juventus 0-2 Abbiati 5.5: su Lichtsteiner e Pogba salva la porta rossonera dalla capitolazione,…

Arrivano buone notizie per mister Filippo Inzaghi dall’infermeria di Milanello. Davide Di Molfetta, fermo da quasi un mes…

Il calcio è strano e a volte bizzarro, però ha regole non scritte e spietate che scattano senza pietà; u…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Atletico Madrid. Adel T…

Cari Amici Rossoneri , alla vigilia della partita piu’ importante della stagione , sento il bisogno di condividere con V…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News