LIVE MN – Simeone: "Milan squadra in fase di ricostruzione, Clarence non ha un compito facile. Abbiamo sofferto solo 15 minuti"

Queste le parole di Simeone in conferenza stampa: “Sono felice perché ho un gruppo che interpreta il calcio in maniera straordinaria. È stato bellissimo vedere l’entusiasmo dello stadio. La partita è iniziata come volevamo, dopo il pareggio del Milan però siamo riusciti a rimetterla sui nostri binari”.

Sull’Atletico ai quarti di finale: “È il frutto di un lavoro della società, dei giocatori e dei tifosi. Dobbiamo continuare a giocare per continuare a fare bene”.

Sulla partita: “Per un allenatore si tratta sempre di un momento complicato ma lo 0-1 è un risultato difficile da gestire. Siamo stati messi sotto pressione dopo il nostro vantaggio. Abbiamo cambiato modulo dopo il loro gol e siamo riusciti a rimetterci in carreggiata”.

Sui momenti di difficoltà nelle due partite: “Abbiamo avuto 15 minuti difficili ma abbiamo ritrovato la calma e l’intensità. Una volta riusciti a fare questo abbiamo fatto la nostra partita”.

Su Diego Costa: “È un grande giocatore ma può ancora migliorare. È umile e ha tutto per diventare uno dei più grandi del mondo”.

Sulla vittoria: “Quando vinci prendi sempre forza. Sappiamo il nostro cammino e non dobbiamo perdere la nostra identità”

Sulla mentalità dell’Atletico Madrid e sul tifo: “Hanno fatto un tifo incredibile. Le cose vanno come loro vogliono e come vogliamo noi. Sulla vittoria è molto importante ma le finali sono le più importanti. Non è facile fare quattro gol al Milan, ma noi ci siamo riusciti”.

Sul Milan: “Stanno cercando di risalire. Hanno un allenatore che sta ricostruendo una squadra. Non è facile. Ci sono delle difficoltà e Clarence sta cercando delle soluzioni. Mi ha sorpreso perché dopo il terzo gol si è chiuso mentre fino all’1-1 ho temuto perché giocavano bene”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News