ESCLUSIVA – Balotelli, idea Monaco per lui

AC Milan v AS Roma - Serie A

Ci potrebbe essere lo zampino del Monaco dietro le voci che, in queste ore, e dopo il ciclone che ha investito Mario Balotelli, lo vedono al centro di una querelle di mercato.

Il numero 45 ha perso parecchie posizioni nelle gerarchie di casa Milan, dopo l’ennesima prova importante – quella di Champions, contro l’Atletico – fallita, e non godendo già da prima del suo ritorno a Milano della benevolenza del patron rossonero Silvio Berlusconi, potrebbe essere l’imminente sacrificato all’altare della rivoluzione tecnica di cui necessita Seedorf per rendergli quantomeno agevole la prossima stagione.

Il Milan, ovviamente, da un eventuale addio del suo attaccante di punta sarebbe intenzionato a capitalizzare: la base di partenza è collocata intorno a quota 30 milioni, 10 in più di quanto sborsato da parte dei rossoneri nelle casse del City 14 mesi fa. Cifra, questa, che peraltro il Milan deve ancora parzialmente riconoscere agli inglesi, essendo il pagamento, come spesso accade, rateizzato su base pluriennale. L’idea sarebbe quella di chiudere il pagamento con gli inglesi ed investire il tutto per riorganizzare la base tecnica di partenza del 2014/2015: immettendo peraltro, a livello di ingaggi, anche i 4 milioni netti che attualmente percepisce l’ex nerazzurro nel calderone, già piuttosto gravoso, degli stipendi.

L’idea di trasferire Balotelli nel Principato sarebbe l’ultima trovata di Mino Raiola, storico manager del ragazzo che, percepite le sirene d’addio, sembrerebbe pronto a trovargli una collocazione adeguata. Anche a livello contrattuale. Il Monaco, d’altra parte, è proprio in queste settimane alle prese con il recupero di Radamel Falcao, il top player biancorosso che a sua volta, viste le recenti bizze con la società, potrebbe andar via (sponda Real?) per far spazio al centravanti azzurro.

Un progetto d’addio, insomma, che potrebbe accontentare un po’ tutti: il Milan, che potrebbe pensare in maniera relativamente tranquilla alla riorganizzazione; il Monaco che avrebbe il suo nuovo gioiello, e l’accoppiata Balotelli – Raiola che verrebbero, ovviamente, pienamente soddisfatti sotto il profilo economico.

Un potenziale divorzio, insomma, destinato a far discutere: almeno da qui alla fine dei Mondiali. Se non addirittura dell’estate.

Fonte: fantagazzetta.com

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=121914

NEWS

Scritto da il mar 13 2014 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News