Primavera, Ternana-Milan (0-1): rigore per il Milan…

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

78′ Rigore per il Milan per fallo di Albanese (espulso) su Simic.

77′ Cambio nella Ternana: fuori Palumbo, dentro Tedesco.

75′ Felicioli recupera un bel pallone e punta la porta avversaria: il rossonero supera Gagliardini, ma si allunga la palla e Cosimi recupera il pallone in uscita bassa.

73′ Cambio nel Milan: fuori Vido, dentro Felicioli.

66′ Ammonito anche Fabbro.

64′ Ottimo pallone in profondità di Vido per Fabbro che protegge bene il pallone, ma la sua conclusione a tu per tu con Cosimi è alta sopra la traversa.

62′ Bella conclusione di Vido dal limite dell’area, Cosimi para in due tempi.

60′ Punizione per la Ternana dalla sinistra: il pallone viene calciato verso la porta rossonera, dove però Gabriel non si fa sorprendere e respinge con i pugni.

59′ Giallo per Calabria.

57′ Rossini va via bene sulla sinistra e mette un bel pallone al centro, ma per fortuna nessuno dei suoi compagni ne approfitta e Iotti libera in calcio d’angolo.

55′ Ammonizione per Taurino.

50′ Ritmi molto bassi in questi primi minuti della ripresa.

46′ Inizia la ripresa.

– Discreto primo tempo del Milan che termina i primi 45 minuti in vantaggio grazie ad un gol di Simic: dopo la rete dell’1-0, i rossoneri hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni, ma sono comunque in pieno controllo del match. La Ternana, che ha giocato molto chiusa in difesa, non si è mai resa pericolosa dalle parti di Gabriel, che fino a questo momento non ha dovuto compiere nemmeno una parata. Unica nota negativa della prima frazione di gioco è stato l’infortunio di Tamas, che ha dovuto abbandonare il campo dopo 36 minuti di partita.

48′ Fine primo tempo.

47′ Modic prova il sinistro dalla distanza, pallone alto non di molto.

46′ Buona ripartenza del Milan: pallone che arriva a Vido che si accentra dalla sinistra e calcia verso la porta della Ternana, ma la sua conclusione è debole e Cosimi può così bloccare senza problemi.

41′ Bello spunto di Fabbro al limite dell’area: l’attaccante rossonero libera bene sulla sinistra Mastalli che mette al centro per Vido, che viene però anticipato da Gagliardini.

36′ Problema alla caviglia per Tamas che non riesce a restare in campo e così Inzaghi inserisce al suo posto De Santis.

34′ Milan vicino ancora al raddoppio: Pedone trova con un perfetto cross dalla destra sul secondo palo Mastalli, che prova la conclusione al volo, pallone fuori di pochissimo.

33′ Bel lancio in profondità di Modic per Vido che calcia di destro da posizione defilata, ma Cosimi blocca senza grossi problemi.

29′ Intervento di testa non perfetto di Calabria, pallone che arriva a Rossini che prova il sinistro al volo, conclusione fuori.

27′ Grande punizione di Modic che fa passare il pallone sopra la barriera, ma Cosimi vola sulla sua sinistra e devia in angolo.

26′ Cartellino giallo per Gagliardini per fallo al limite dell’area su Fabbro.

24′ GOOOOOLLLLL!!!! SIMIC!!! Rossoneri avanti grazie al colpo di testa del difensore centrale, bravo ad anticipare tutti su un corner calciato alla perfezione da Modic.

22′ Poche emozioni fino a questo momento: il Milan fa la partita, ma la Ternana si chiude bene e non concede spazi ai rossoneri di Inzaghi.

17′ Ternana pericolosa per la prima volta nel match: lunga azione dei padroni di casa che mettono un pallone interessante in area di rigore, ma è bravo Calabria ad anticipare Rossini.

14′ Bella azione del Milan: cross dalla destra di Pedone per Vido che fa la sponda per Fabbro, il cui tiro di prima intenzione però finisce alto.

13′ Problema fisico per Battista che, dopo un contrasto con Iotti, è costretto ad abbandonare il campo: al suo posto entra Salvemini.

9′ E’ il Milan che fa la partita in questi primi minuti della gara: i rossoneri tengono bene il possesso palla, nonostante il campo non sia in perfette condizioni.

3′ Bella sponda di Vido per Mastalli che prova subito la conclusione di sinistro, ma non colpisce bene e la palla finisce altissima sopra la traversa.

2′ Punizione per il Milan dalla fascia destra: cross in area di Modic, ma la difesa della Ternana riesce ad allontanare.

1′ Inizia il match: primo pallone per il Milan.

– Le squadre sono schierate a centrocampo: il Milan scende in campo con maglia e calzoncini bianchi, mentre la Ternana giocherà con la divisa rosso e verde e pantaloncini neri.

Amici di Milannews.it, tra poco ci sarà il calcio d’inizio di Ternana-Milan, gara valida per la settima giornata di ritorno del campionato Primavera. I rossoneri vogliono continuare la loro rincorsa al secondo posto e, dopo il mezzo passo falso di mercoledì con il Lanciano, oggi hanno l’obbligo di vincere per non perdere per strada altri punti importanti. I ragazzi di Inzaghi, quarti in classifica, se la vedranno con la Ternana, terzultima, che arriva dalla sconfitta di settimana scorsa sul campo del Cagliari. Restate con noi!!!

Ecco le formazioni ufficiali:

TERNANA: Cosimi, Albanese, Lo Bosco, Valjent, Bernardini, Gagliardini, Sciacca, Palumbo, Taurino, Battista, Russini. A disposizione: Citino, Boninsegni, Ligobbi, Massimi Andrea, Shahini, Tedesco, Singh, Massimi Angelo, Scimmi, Pagliarulo, Salvemini. All. Roberto Borrello.

MILAN: Gabriel, Calabria, Tamas, Simic, Modic, Iotti, Pedone, Mastalli, Fabbro, Piccinocchi, Vido. A disposizione: Gori, De Santis, Bonanni, Lo, Felicioli, Di Molfetta, Barisic, Cernigoi, Ferrari. All. Filippo Inzaghi.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News