LIVE MN – Milan-Parma (2-3) – Il pari dura poco: a segno Amauri…

© foto di Daniele Mascolo/PHOTOVIEWS

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

35′ Cambio per il Milan: Munari prende il posto dell’infortunato Acquah.

33′ PARMA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Rasoterra dalla destra di Schelotto e colpo di tacco di Amauri, che anticipa De Jong e batte Amelia.

31′ GOL GOL GOL!!! BALOTELLI NON SBAGLIA DAL DISCHETTO!!! Super Mario spiazza Mirante.

30′ Calcio di rigore per il Milan: fallo di Obi (ammonito) su Montolivo.

29′ Calcio d’angolo per il Parma: Cassani mette in mezzo, Felipe si aiuta con le braccia. Punizione per il Milan.

27′ Cambio per il Parma: fuori Marchionni, dentro Obi.

26′ Ancora Super Mario: dribbling e conclusione a giro da fuori, con il pallone che esce di poco.

25′ Tentativo dalla distanza di Balotelli: pallone in curva.

24′ Corner per il Milan: cross in mezzo, Balotelli salta ma non ci arriva.

23′ Cartellino giallo per Marchionni e punizione da ottima posizione per il Milan: calcia Balotelli e pallone contro la barriera.

21′ Sostituzione per il Milan: Pazzini prende il posto di Bonera.

18′ Cambio per il Milan: fuori un fischiatissimo Cassano, al suo posto Amauri.

17′ Milan adesso con più cattiveria. Il Parma può sfruttare gli spazi in campo aperto, con i rossoneri sbilanciati.

14′ Lancio di Balotelli per Kakà, che controlla il pallone e ci prova dal limite con il destro ma si fa murare da Molinaro.

13′ Vediamo se il Milan avrà la forza e l’orgoglio per riacciuffare la partita.

11′ GOL DEL MILAN! Corner per i rossoneri: cross in mezzo e colpo di testa di Rami, che riapre la partita.

8′ Poli ci prova dal limite con un sinistro debole e centrale: nessun problema per Mirante, che tocca uno dei pochi palloni della sua partita

7′ Cambio per il Milan: fuori un disastroso Emanuelson (coperto di fischi), al suo posto Rami.

6′ RADDOPPIO DEL PARMA. Il gol era nell’aria. Pallone in area per Cassano, che controlla e batte Amelia sul primo palo. Difesa del Milan immobile.

5′ Calcio d’angolo per il Parma: tocco corto, poi il Milan recupera.

4′ Ripartenza veloce del Parma, con Schelotto che disorienta Bonera e mette in mezzo: sponda di Cassano e destro da fuori di Acqua, che spedisce sul fondo.

1′ Ci siamo. Fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso Milan.

– Squadre in campo per la ripresa. Non ci sono cambi, si ricomincia con gli stessi protagonisti del primo tempo. Ricordiamo, però, che il Milan ha già effettuato una sostituzione: Amelia per Essien.

Primo tempo difficile per il Milan, che va sotto di un gol (e di un uomo) dopo appena cinque minuti di gioco: solita dormita difensiva, fallo di Abbiati (rosso per lui) su Schelotto lanciato e rete e calcio di rigore per i gialloblù, che Cassano trasforma senza problemi.  Male Mexes (disastroso), Emanuelson e tutta la retroguardia rossonera. A tratti Balotelli (fischiatissimo dai tifosi), che colpisce un palo al 18esimo. Insomma, il Milan mette in cattiva mostra i soliti limiti di gioco e personalità. E l’inferiorità numerica non fa che aggravare una situazione già critica.

49′ Tutti negli spogliatoi: fischi per il Milan!

45′ 4 minuti di recupero.

43′ Parma a un passo dal gol. Pallone in area e deviazione di Mexes, che rischia un clamoroso l’autogol: Amelia si salva d’istinto.

42′ Ancora corner per gli ospiti: cross in area, Biabiany ci prova di testa ma regala palla al Milan.

40′ Parma Pericoloso. Biabiany brucia tutti, si infila in area dalla sinistra e mette in mezzo un pallone al veleno che Bonera devia in corner. Dalla bandierina: cross in mezzo, Amelia blocca.

39′ Cartellino giallo per Mexes: negativa, fin qui, la prova del francese.

37′ Rossoneri spesso in difficoltà sugli esterni.

33′ Il Milan fa fatica, sia in fase difensiva che offensiva. La manovra dei rossoneri sembra sempre improvvisata.

31′ Punizione per il Parma: pallone in area per Cassano, che sfugge alle marcature e ci prova con il destro ma non trova la porta.

30′ Schelotto brucia Bonera in velocità: fallo e ammonizione per il difensore rossonero.

28′ Triangolo Poli-Balotelli-Poli e conclusione del centrocampista rossonero: Acquah riesce a chiudere.

26′ Quando attacca il Parma, per il Milan sono sempre dolori. Pallone in area e conclusione a botta sicura di Biabiany, respinta in qualche modo da Bonera.

25′ Parma in attacco. Cross in mezzo dalla sinistra, buco di un difensore rossonero e pallone per Acquah, che controlla, si gira ma non trova la porta.

22′ Calcio d’angolo per il Parma: tocco corto per Cassano, poi il Milan recupera il pallone.

21′ Buon momento del Milan, con Kakà che, contrastato da Lucarelli, non riesce a calciare dal cuore dell’area gialloblu.

19′ Capovolgimento di fronte: Acquah ci prova da fuori ma spedisce sul fondo.

18′ Azione prolungata del Milan, con Balotell che sfonda in area e viene chiuso in angolo. Dalla bandierina: cross in mezzo, tocco di Balotelli e pallone contro il palo.

17′ Giro palla del Parma in questa fase: il Milan aspetta…

14′ Solo Parma in questo primo quarto di match. Cassano riceve palla sulla sinistra, entra in area e prova a sorprenedere Amelia con un destro a giro: conclusione alta.

12′ Conclusione dalla distanza di Acquah: pallone alto sopra la traversa.

11′ Partita ovviamente in salita per il Milan, sotto di un gol e in inferiorità numerica.

9′ GOL DEL PARMA: Cassano non sbaglia dal dischetto: Amelia da una parte e pallone dall’altra.

7′ Seedorf corre ai ripari: fuori Essien, al suo posto Amelia.

5′ Rigore per il Parma e cartellino rosso per Abbiati, che stende Schelotto lanciato a rete. Solita dormita della difesa rossonera, bucata da una prevedibile verticalizzazione.

4′ Fischi per Balotelli a ogni pallone toccato.

3′ Punizione dalla sinistra per il Parma: Cassano cerca direttamente la porta ma calcia sull’esterno della rete.

1′ Tutto è pronto. Un occhio al cronometro, poi il fischio del signor Celi: si comincia! Primo pallone del match per il Parma.

– Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo. Casacca rossonera per il Milan, maglia bianco-crociata per il Parma di Donadoni.

Clima caldissimo a San Siro e non certo per la temperatura gradevole di questo mite e soleggiato pomeriggio di marzo milanese. Il popolo milanista contesta squadra e dirigenza, dopo gli ultimi, disastrosi risultati, ma per noi è tempo di pensare al campo. Amici di MilanNews.it, benvenuti a questo attesissimo Milan-Parma, partita fondamentale per gli uomini di mister Clarence Seedorf, che inseguono l’ultimo, modesto obiettivo della stagione: un posto nella prossima Europa League. Ma il test, quest’oggi, è più che mai duro per i padroni di casa, che dovranno vedersela con un Parma lanciatissimo, che arriva a questa sfida, dopo quindici risultati utili consecutivi, con un sesto posto solitario in classifica e un più otto sui rossoneri. Insomma, si preannunciano novanta minuti scoppiettanti, che, come sempre, seguiremo per voi in diretta, azione dopo azione, fino al fischio finale. Ancora un po’ di attesa, dunque: sta per iniziare il nostro Live Match.

LE FORMAZIONI:

MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, Emanuelson, Essien, De Jong, Poli, Montolivo, Kakà, Balotelli. A disp.: Amelia, Zaccardo, Rami, Zapata, Silvestre, Constant, Muntari, Taarabt, Honda, Saponara, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf

PARMA: Mirante, Cassani, Felipe, Lucarelli, Molinaro, Acquah, Marchionni, Parolo, Biabiany, Cassano, Schelotto. A disp.: Bajza, Pavarini, Galloppa, Gobbi, Sall, Rossini, Nyantakyi, Munari, Obi, Palladino, Cerri, Amauri. All.: Donadoni

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News