Un fiammifero nel buio: ancora Rami

rami_adil

E’ la giornata più complicata in cui vedere aspetti positivi, ma, dato che uno dei temi della vigilia era l’eventualità del riscatto di Adil Rami, dopo la prestazione del Calderon (la peggiore in rossonero per il francese) e l’esclusione di oggi pomeriggio, è arrivata la risposta dell’ex difensore del Valencia.

Entrato in campo a risultato ampiamente compromesso (2-0 per i ducali), Rami ha dato il via alla rimonta, purtroppo solo momentanea, dei rossoneri, con una zuccata che è valsa l’1-2 e la terza rete del francese con la maglia del Milan.

Quel che si richiede ad un difensore, ovviamente, è di difendere. Ma dato che uno dei problemi più annosi del Milan, da anni, è il gioco aereo sui calci d’angolo, a favore e subìti, ecco che Rami, specie in tempo di magra, rappresenta tanta roba.

Per ora il francese, in prestito fino a giugno, non ha del tutto convinto nella fase difensiva, pur non demeritando rispetto ai suoi colleghi di reparto (e sarebbe servita un’impresa), e dovrà ancora giocarsi le sue carte per essere riscattato dal Milan. Ma ci sbilianciamo: i rossoneri dovrebbero, se si passa il paradosso, ripartire da ben altre cessioni…

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=122131

NEWS

Scritto da il mar 16 2014 . Registrato sotto In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News