Paolo Maldini alla Gazzetta: "Hanno distrutto il mio Milan, Galliani si sente onnipotente ma non c’è nessun progetto"

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

I contatti con Lady B: “Abbiamo avuto due colloqui, Barbara mi voleva nel Milan, ma poi non ho più sentito nessuno.

18.03.2014 08:00 di Matteo Bursi  articolo letto 1759 volte

© foto di Federico De Luca

 “Hanno distrutto il mio Milan, Galliani si sente onnipotente ma non c’è nessun progetto”, bastano tre concetti per capire la portata dell’intervista rilasciata da Paolo Maldini alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. La situazione drammatica di oggi “nasce dall’addio di tanti calciatori con la mentalità vincente, questa dirigenza dimostra di pensare all’oggi e non al domani. Gli acquisti dovrebbero essere funzionali al gioco, i parametri zero ti possono andare bene una volta, ma la seconda no. Affidarsi sempre ad un procuratore – sottolinea Maldini – è ugualmente rischioso. In società non c’è un direttore sportivo, quando Leonardo spinse per me nel ruolo di ds, Galliani rispose che è una figura superata. Non ci sono bandiere, solo Filippo Galli e Mauro Tassotti, e anche l’eventuale addio del secondo sarebbe un danno incredibile”.

L’analisi del Milan dagli occhi di Paolo Maldini è dettagliatissima: “Galliani – dice alla Gazzetta dello Sport – è un grandissimo dirigente, ma il Milan che pure ha tanti dipendenti è sottostrutturato a livello sportivo. Faccio un esempio, se arriva un allenatore che dice che Pirlo non serve più al Milan, ci deve essere qualche dirigente che sottolinei che a livello sportivo continua ad essere un patrimonio del club”. Ancora su Galliani: “Si crede onnipotente, non ricorda che tutti i successi non sono arrivati unicamente grazie a lui, ma anche grazie ad un gruppo che sapeva gestire lo spogliatoio. Se qualcuno non rigava dritto – assicura l’ex capitano rossonero alla Gazzetta – ci pensavamo noi”. 

I contatti recenti con Barbara Berlusconi, confermati dal grande terzino rossonero: “Abbiamo avuto due colloqui, Barbara mi voleva nel Milan, ma dopo la divisione delle cariche non ho più sentito nessuno. Se saprà gestire il Milan, dipenderà da chi si circonderà”. Seedorf? “C’è il rischio che si bruci”. Inzaghi: “Sta facendo molto bene a livello di vivaio e questo conta”. Balotelli? “Come Pato, non è ancora un campione, ma è sbagliato mettere tutto il peso su di lui, credo però che se giocasse in una squadra già strutturata e vincente sarebbe un’altra storia”. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ed ora, cari Berlusconi (padre e figlia) e Galliani, come spiegare questo scempio ai tifosi del Milan? Ormai sono tutti consapevoli che, arrivati a questo punto, la tiritera del club più titolato al mondo (ormai ex), dell’unica squadra italiana che negli ultimi quin…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Seedorf rimarrà sulla panchina del Milan anche la prossima stagione”, parola di presidente. Così Silvio Berlusconi mette a tacere tutte le voci che volevano l’olandese lontano dalla panchina rossonera. Si era parlato anche di Pippo Inzaghi come sostit…

Ai microfoni di Milannews.it ha parlato in esclusiva il giornalista di Radio Rai Sport, Francesco Repice. Dopo l’eli…

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il derby di ritorno di Campionato Primavera fra Milan e Inter in casa dei giovani rossoneri, originariamente in programm…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News