I numeri e i fatti condannano Abbiati: è ora di cambiare

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

18.03.2014 20:00 di Federico Sala

© foto di Mascolo/PhotoViews

Nove gol in 8 giorni, basterebbero solo i numeri per far capire come il pacchetto difensivo del Milan sia da cestinare quasi completamente e tra i principali responsabili delle ultime due disfatte c’è da annoverare senza dubbio anche Cristian Abbiati, incolpevole solo in occasione del gol costato la sconfitta in quel di Udine. A Madrid il portiere di Abbiategrasso aveva già raccolto con il retino le numerose critiche piovutegli addosso per una prestazione tutt’altro che superlativa, non tanto farcita di errori grossolani quanto manchevole di quel quid in più in grado di sbarrare la strada ai colchoneros in almeno due dei quattro gol subiti ma soprattutto pochissime volte capace di infondere sicurezza a tutto il reparto. Il fondo però è riuscito a toccarlo Domenica pomeriggio quando dopo soli 6 minuti, con un’uscita scriteriata, ha regalato gol e uomo in più al Parma. Un regalo che gli emiliani hanno scartato ben volentieri portandosi via da San Siro tre punti pesantissimi ed evidenziando in maniera lapalissiana come se di rivoluzione si vuole parlare nell’incipit della prossima stagione, questa non può prescindere da un nuovo estremo difensore, una pedina in grado anche di cambiare gli equilibri di un reparto già fin troppo martoriato e assolutamente bisognoso di avere tutt’altra sicurezza alle proprie spalle. Il panorama europeo non abbonda certamente di fenomeni tra i pali ma urge un intervento risolutivo per evitare, anche nella prossima stagione, di continuare a raccogliere così tanti palloni in fondo al sacco, una conditio sine qua non che toccherà al futuro direttore sportivo, qualora Galliani dovesse farsi da parte, risolvere nel miglior modo possibile durante il mercato estivo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ed ora, cari Berlusconi (padre e figlia) e Galliani, come spiegare questo scempio ai tifosi del Milan? Ormai sono tutti consapevoli che, arrivati a questo punto, la tiritera del club più titolato al mondo (ormai ex), dell’unica squadra italiana che negli ultimi quin…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Seedorf rimarrà sulla panchina del Milan anche la prossima stagione”, parola di presidente. Così Silvio Berlusconi mette a tacere tutte le voci che volevano l’olandese lontano dalla panchina rossonera. Si era parlato anche di Pippo Inzaghi come sostit…

Ai microfoni di Milannews.it ha parlato in esclusiva il giornalista di Radio Rai Sport, Francesco Repice. Dopo l’eli…

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il derby di ritorno di Campionato Primavera fra Milan e Inter in casa dei giovani rossoneri, originariamente in programm…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News